Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, quando si sono conosciuti, lui era sposato con Marta Flavi «Ero la sua amante»

Cosa è successo fra Maurizio Costanzo e Marta Flavi? Cosa c'entra Maria De Filippi? Tutti i dettagli a seguire nell'articolo!

Maurizio Costanzo era sposato con Marta Flavi quando ha conosciuto Maria De Filippi: la conduttrice di Uomini e Donne è stata l’amante di quello che poi è divenuto suo marito; all’epoca, inoltre, la loro relazione fece scalpore anche per via della differenza d’età fra i due.

Leggi anche: Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, una storia d’amore da favola: come si sono conosciuti? «Siamo stati scoperti al telefono»

Il primo incontro fra la De Filippi e Costanzo avvenne oltre 34 anni fa: l’attuale presentatrice televisiva si era laureata da poco in Giurisprudenza con 110 e lode e sognava di diventare un avvocato. Il giornalista, però, la convinse a lavorare nel mondo dello spettacolo…

Maurizio Costanzo e il matrimonio con Marta Flavi

Marta Flavi è stata sposata con Maurizio Costanzo. La donna è stata la terza moglie del conduttore. La coppia è convolata a nozze il 7 giugno del 1989, ma il loro matrimonio è durato poco più di un anno. Alla fine del dicembre del 1990, infatti, si sono separati e il loro divorzio è arrivato ufficialmente nel 1994. L’anno successivo, poi, Costanzo ha sposato Maria De Filippi che è stata al suo fianco fino all’ultimo giorno. Il matrimonio fra il noto presentatore e Marta Flavi, tuttavia, non è finito nel migliore dei modi…

La scoperta del tradimento con Maria De Filippi

Il matrimonio fra Marta Flavi e Maurizio Costanzo è finito quando il conduttore ha incontrato Maria De Filippi, innamorandosene subito. Di questo ne è tornata a parlare la sua ex moglie, proprio di recente: fu lei, infatti, a scoprire la relazione extraconiugale del marito. Una chiamata di Costanzo a Maria bastò per condannare entrambi. La Flavi, collegata al telefono sull’altra linea, infatti, sentì tutto. La cosa che fece scalpore all’epoca fu soprattutto che le due donne si conoscevano. Ecco le parole della conduttrice di Uomini e Donne in diretta a Domenica In di Mara Venier:

All’epoca c’era il duplex, io stavo a casa mia da sola e stavamo al telefono, lui a casa con lei che alzò la cornetta, quindi eravamo tutti e tre al telefono. Mia madre lo chiamò per sapere che intenzioni avesse con me. Io mi auguravo che lui avesse il coraggio di dire, di continuare la storia.

Marta Flavi, comunque, metabolizzò la rottura con Maurizio Costanzo (e i tradimenti annessi) con grande fatica. Nonostante tutto, però, la ex moglie del conduttore ammise di aver, in un certo senso, ringraziato Maria De Filippi: grazie al tradimento riuscì a capire che vedeva suo marito come un padre e che le cose non sarebbero comunque durate a lungo. Non sappiamo in che rapporti fossero prima della morte del giornalista, avvenuta il 24 febbraio 2023.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram