Brava e dal talento straordianario, Isabella Ferrari è una delle attrici italiane che hanno fatto la storia del cinema Made in Italy
Isabella Ferrari è una delle attrici più famose del cinema italiano, ha una vita ricca di successi professionali, premi prestigiosi e una famiglia meravigliosa! Scopriamo di seguito quanti amori ha avuto nella sua vita!
Leggi anche: Alessio Vassallo: età, moglie, fidanzata, Francesca Serra, figli, film, La concessione del telefono, Instagram
Isabella Ferrari, ex marito e marito attuale
Occhi chiari, capelli biondissimi, bella e raffinata, Isabella Ferrari è una della attrici italiane più amate. Apprezzata sia dal pubblico sia dalla critica, in Italia e all’estero, gli appassionati degli anni Ottanta la ricorderanno nei panni di Selvaggia, una delle protagoniste dei film Sapore di mare 1 e 2. Era il 1983 e lei era una giovanissima artista emergente, bellissima e con una carriera davanti nel mondo del cinema.
Isabella al suo attivo vanta grandi successi e interpretazioni che le hanno regalato premi prestigiosi, dal Nastro d’argento speciale 2014 per La grande bellezza, alla Coppa Volpi al Festival di Venezia 1995 per la miglior attrice non protagonista con il film Romanzo di un giovane povero.
Così come la sua vita professionale è ricca di trionfi, allo stesso modo la vita privata di Isabella Rossellini le ha regalato tante gioie, amori e affetti.
Tutti gli amori dell’attrice
Primo amore di una giovanissima Isabella Ferrari è stato il regista Gianni Boncompagni, conosciuto sul set del programma televisivo Sotto le stelle, da lui diretto. Eravamo nel 1981 e i due hanno dato vita a una relazione sentimentale molto chiacchierata, protagonista della cronaca rosa del tempo. Il motivo di tanto scalpore? Lei aveva sedici anni e lui quasi cinquanta, per cui tra loro c’era una differenza di età di oltre trent’anni. Probabilmente i tempi non erano molto maturi per accettare una storia d’amore nata dietro le quinte!
Gianni Boncompagni era un regista lungimirante, scopritore di talenti e capace di percorrere i tempi come pochi altri. Suo è il successo di programmi iconici e indimenticabili, da Discoring (1977) a Pronto Raffaella (1983) a Non è la Rai (1991).
L’amore per la vita di Isabella Ferrari
Renato De Maria è l’amore della vita di Isabella Ferrari! Un matrimonio celebrato nel 2002, un anno dopo la nascita del loro secondo figlio, Giovanni (2001), quattro anni dopo la venuta al mondo della loro primogenita, Nina (1998). Lui è un importante regista e sceneggiatore italiano e con lui l’attrice vive una storia sentimentale felicissima, salda come il primo giorno. Isabella stessa, nel corso di un’intervista a Vanity Fair, ha svelato come sia la sua libertà il segreto vincente del successo nel suo matrimonio. Ecco le parole dell’attrice:
La libertà per me viene al primo posto. Non posso pensare di appartenere a qualcuno. Il nostro matrimonio funziona da tanti anni perché io ho un piede fuori e Renato lo sa.
Prima di De Maria, Ferrari stava con Massimo Osti, uno tra i più famosi stilisti e designer italiani degli anni Ottanta (sua è la creazione del marchio di successo Stone Island), che è il padre della primogenita dell’attrice, Teresa Osti. Nato a Bologna il 17 giugno 1944, è scomparso il 6 giugno 2005 a causa di un tumore. Teresa è una ragazza bellissima, proprio come la mamma, vive a Roma. Appassionata di arte, lavora nel campo della fotografia e della regia.