Camilla Costanzo, chi è la figlia di Maurizio Costanzo?

Camilla Costanzo è la figlia del più noto e omonimo Maurizio, ma cosa sappiamo di lei? I dettagli a seguire nel nostro articolo

Camilla Costanzo è la prima figlia di Maurizio Costanzo; nonostante la notorietà di suo padre, la donna è sempre rimasta molto lontana dal mondo dei riflettori.

Leggi anche: Maurizio Costanzo funerale, dove vederlo in tv: Canale 5 o Rai 1? Orario

Si è tornati a parlare di lei a causa della recente scomparsa del famoso conduttore, la cui notizia di morte è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Camilla ha due fratelli, Saverio e Gabriele. Ma cosa sappiamo di lei?

Età

Camilla Costanzo è nata nel 1973 e oggi ha 50 anni, ma non conosciamo la sua esatta data di nascita. Lei è la più grande dei tre figli del noto e omonimo conduttore.

Madre, marito e figli

Camilla Costanzo è nata dalla relazione fra Maurizio Costanzo e la giornalista Flaminia Morandi, seconda moglie del conduttore. La donna è sposata e ha due figli, ma su chi siano gli affetti della diretta interessata non possiamo garantire. Parlando della sua primogenita, comunque, il marito di Maria De Filippi ha dichiarato:

Riesce a conciliare il mestiere di mamma con quello di scrittrice di libri.

Lavoro

Come appena accennato, Camilla Costanzo è una sceneggiatrice e scrittrice; da piccola si è appassionata al mondo dello spettacolo e ha lavorato in Rai come autrice, venendo molto apprezzata dai colleghi per la sua precisione. In passato, inoltre, ha fatto anche l’attrice, recitando in alcune fiction di suo fratello Saverio, sceneggiatore e regista. Nella sua carriera ha scritto diversi libri, fra cui ricordiamo Ero cosa loro, L’amore di una madre può sconfiggere la mafia e Una bellissima notte senza luna.

Foto

Di Camilla Costanzo esistono poche foto online: la donna preferisce non apparire pubblicamente. Durante la camera ardente di suo padre, comunque, è stata vista abbracciare Rosario Fiorello, da sempre grande amico del conduttore e della sua famiglia.

Seguici su Instagram