Maurizio Costanzo patrimonio: quanti soldi aveva? A chi va la sua eredità?

A quanto ammonta il patrimonio di Maurizio Costanzo? E a chi andrà la sua eredità? Tutti i dettagli a seguire nell'articolo!

Maurizio Costanzo è venuto a mancare nella giornata del 24 febbraio 2023 all’età di 84 anni. Il noto presentatore è stato uno dei cardini della televisione italiana, con la sua straordinaria carriera iniziata moltissimo tempo fa: quanto ha guadagnato in questi anni il marito di Maria De Filippi? Il suo patrimonio è da capogiro!

Leggi anche: Maurizio Costanzo era malato? Maria De Filippi teneva a bada la malattia

Le reali cifre dei guadagni del conduttore non sono nemmeno lontanamente immaginabili; i programmi televisivi ideati e coordinati da lui, infatti, hanno sempre avuto un enorme successo. Dopo il diploma in Ragioneria, Costanzo si è appassionato al mondo del giornalismo che non ha mai abbandonato e che lo ha condotto in televisione.

A quanto ammonta il patrimonio di Maurizio Costanzo?

Nel corso della sua carriera Maurizio Costanzo ha assunto diverse posizioni lavorative: si presuppone che il suo patrimonio raggiunga cifre davvero esose! Qualche tempo fa, proprio il conduttore ha raccontato di aver percepito la pensione da giornalista:

Io faccio questo mestiere da 40 anni…Ho una pensione da giornalista e da quando avevo 17 anni che faccio il giornalista.

Quella che è stata la sua ultima moglie, Maria De Filippi, ha un fatturato di oltre 70 milioni di euro solamente per ciò che riguarda la Fascino, ovvero la sua casa di produzione. Gli incassi annui di questa ammontano a circa 10 milioni di euro. Secondo le stime, la moglie di Costanzo percepirebbe circa due milioni e mezzo di euro all’anno. Fra le proprietà della coppia si ricorda anche una casa all’Argentario e una residenza a Roma.

A chi va la sua eredità?

L’eredità e il patrimonio di Maurizio Costanzo andrà spartito fra Maria De Filippi, moglie del conduttore e i suoi figli, presumibilmente. L’amato personaggio, infatti, è divenuto padre tre volte nella sua vita: fra i suoi eredi troviamo Camilla, Saverio e Gabriele. Quest’ultimo è stato adottato dal conduttore e dalla conduttrice di Uomini e Donne; oggi il ragazzo lavora insieme a sua madre nella redazione del programma. Circa gli altri due figli di Costanzo, invece, possiamo dire che Camilla sia una scrittrice, mentre suo fratello Saverio sia uno sceneggiatore di serie televisive, nonché un affermato regista.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram