Maurizio Costanzo: chi sono i suoi figli? Chi è la loro madre?

Cosa sappiamo dei tre figli di Maurizio Costanzo? Il conduttore ha avuto una vita amorosa molto turbolenta!

Maurizio Costanzo ha avuto tre figli durante la sua vita. Inoltre, il conduttore è stato sposato quattro volte: chi sono state le sue ex mogli? Oggi viene ricordato ovviamente come il marito dell’iconica Maria De Filippi, ma chi c’è stato al suo fianco in passato?

Leggi anche: Maurizio Costanzo patrimonio: quanti soldi aveva? A chi va la sua eredità?

Il noto giornalista e presentatore è venuto a mancare il 24 febbraio 2023, all’età di 84 anni. Il mondo della televisione tutto lo piange e lo riconosce come uno dei volti che ha rivoluzionato la televisione italiana dagli anni Ottanta a oggi.

Quanti figli ha avuto Maurizio Costanzo?

Maurizio Costanzo è stato sposato quattro volte nella sua vita, l’ultima con Maria De Filippi. Nel corso del tempo il conduttore ha avuto tre figli, ma da due donne diverse. Stiamo parlando di Camilla, Saverio e Gabriele. Ma chi è la loro madre?

Chi è la loro madre?

Maurizio Costanzo all’età di 25 anni, nel 1963, ha sposato Lori Sammartino. La loro relazione ha fatto molto parlare poiché la donna aveva ben quattordici anni più di lui: al momento del matrimonio, infatti, ne aveva già 39. Forse proprio a causa dell’elevata differenza di età la coppia non è durata; nel 1973, Maurizio Costanzo ha sposato la giornalista Flaminia Morandi e da lei ha avuto i suoi primi due figli: Camilla e Saverio, la prima oggi ha 45 anni e lavora come scrittrice e sceneggiatrice, il secondo invece ne ha 42 ed è un affermato regista e sceneggiatore di serie televisive. Entrambi i primi due figli di Costanzo hanno avuto a loro volta due bambini che in totale formano una squadra i quattro nipotini per il conduttore.

Successivamente, anche il secondo matrimonio del giornalista è giunto alla sua fine e nel 1989 Maurizio ha sposato Marta Flavi, nota conduttrice televisiva e showgirl. Le loro nozze però sono durate solamente un anno, anche se il loro effettivo divorzio è arrivato cinque anni dopo. Perché i due divi si sono lasciati? Sembra che il matrimonio fra Marta Flavi e Maurizio Costanzo sia finito quando il conduttore ha incontrato Maria De Filippi, innamorandosene subito. Di questo ne è tornata a parlare la sua ex moglie, proprio di recente: fu lei, infatti, a scoprire la relazione extraconiugale del marito. Una chiamata di Costanzo a Maria bastò per condannare entrambi. La Flavi, collegata al telefono sull’altra linea, infatti, sentì tutto. La cosa che fece scalpore all’epoca fu soprattutto che le due donne si conoscevano.

L’ultima moglie di Costanzo è stata dunque Maria De Filippi, che fino a oggi gli è stata accanto negli ultimi 27 anni. Su di lei il noto presentatore aveva dichiarato:

Quando ho incontrato lei è scattata la magia. Maria è quella che aspettavo da sempre.

Durante la loro relazione i due conduttori hanno adottato Gabriele (nato nel 1990, oggi ha 33 anni), l’ultimo figlio del giornalista. Attualmente il ragazzo lavora insieme alla madre nella redazione di Uomini e Donne. 

Gossip

Un altro gossip in merito a Maurizio Costanzo è la sua relazione con Simona Izzo. Lo stesso giornalista sull’attrice ha dichiarato quanto segue:

Quella con Simona è stata una storia importante, in cui abbiamo lavorato insieme, litigato insieme, fatto la pace insieme.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram