Amici serale 2023 quando inizia: chi va al serale, data prima puntata, quando finisce, sabato o domenica, anticipazioni e dettagli
Anche la nuova edizione di Amici 22 sta per approdare alla fase serale del programma; nonostante molti dettagli non siano ancora stati svelati, possiamo svelare quando avrà inizio la prima puntata nel 2023, chi sono gli allievi ammessi e chi, invece, è a rischio eliminazione.
Leggi anche: Uomini e Donne Luca Daffrè: chi è il nuovo tronista? Perché è famoso? Tutte le ex fidanzate
Cantanti e ballerini si preparano a questo momento da inizio settembre, ma non tutti avranno la possibilità di accedere alla prima serata di Canale 5 dedicata al talent show di Maria De Filippi. Il conto alla rovescia è partito e si appresta a concludersi. Chi riuscirà a vestire l’ambita maglio d’oro?
Amici 2023 serale: quando va in onda?
Ma quando inizia il serale di Amici 2023? La data della prima puntata è stata confermata ed è collocata a metà marzo: precisamente sabato 18 marzo. L’appuntamento, quindi, torna alla sua solita collocazione settimanale (eccetto la finale) e sostituirà la messa in onda di C’è Posta per Te.
Quando finisce? Data finale
Per quando riguarda la data finale, invece, ci sono ancora dei dubbi sulla programmazione. Il serale di Amici 22, come periodo, si accavallerà con la settimana dedicata all’Eurovision Song Contest. Per questo motivo mediaset potrebbe decidere di spostare la finale del programma di Maria De Filippi.
La finale dell’Eurovision, infatti, è prevista per sabato 13 maggio. L’ultima puntata del serale, di conseguenza, potrebbe essere collocata il giorno seguente domenica 15 maggio o slittare di una settimana a sabato 20 maggio.
Chi va al serale? Anticipazioni
Attualmente i nomi degli allievi confermati al serale sono Isobel Fetiye Kinnear, Ramon Agnelli, Gianmarco Petrelli (maestra Alessandra Celentano), Maddalena Svevi (insegnante Emanuel Lo) e Angelina Mango (nella squadra di Lorella Cuccarini).
Per quanto riguarda Wax e Federica, gli allievi di Arisa, l’accesso al serale dovrebbe essere garantito e non ci sono rischi sul loro futuro nel programma. Stesso ragionamento per Samu e Meghan, ballerini di Emanuel Lo, e per Mattia Zenzola che lavora con Todaro.
Discorso un po’ diverso per i cantanti della squadra di Rudy Zerbi: l’unico allievo certamente ammesso al serale sembra essere Aaron. Mentre ci sono ancora dei dubbi e sospetti su Cricca, Piccolo G e l’ultimo arrivato Mezkal.
In dubbio anche gli ultimi cantanti di Lorella Cuccarini: NDG e Niveo. E gli ultimi ballerini Paky, Lorenzo e Benedetta.