Bella e brava, Francesca Chillemi ha seguito la sua strada nel mondo della recitazione separandosi dalla sua terra!
Francesca Chillemi è un’ottima artista, un’interprete così capace di mettere in evidenza le sue doti versatili nella recitazione, al punto di entrare nel cuore dei telespettatori di ogni età. Scopriamo di seguito alcuni dettagli sulla vita privata e professionale dell’attrice di Che Dio ci aiuti!
Leggi altro: Francesca Chillemi in quale anno ha vinto Miss Italia?
Occhi da cerbiatto scuri e capelli neri, tipici della bellezza mediterranea, Francesca Chillemi è una delle attrici contemporanee più amate e apprezzate della televisione. Nella sua ultra decennale carriera, ha interpretato diversi ruoli in serie televisive popolari, tra cui Un medico in famiglia (2004), Il commissario Montalbano (2008); Braccialetti rossi (2026), Viola come il mare (2022).
Dal 2011 è nel cast della celebre fiction di Rai 1 Che Dio ci aiuti!, diretta da Francesco Vicario, dove interpreta il personaggio di Azzurra Leonardi. Nella prima serie, Azzurra era all’apparenza una ragazza superficiale, la classica fashion victim viziata, egoista e snob. Nel corso del tempo, i telespettatori si sono affezionati maggiormente al suo personaggio e, nella settima stagione della serie, Francesca alias Azzurra, dopo esser diventata una novizia del Convento degli Angeli, è la protagonista della serie.
Francesca Chillemi dove vive?
Nata sotto il segno zodiacale del Leone, il 25 luglio 1985 in provincia di Messina, a Barcellona Pozzo di Gotto, Francesca Chillemi è molto legata alla sua Sicilia. Del forte affetto verso la sua terra ne abbiamo prova grazie a un post sul suo profilo Instagram:
Amo la mia terra, la Sicilia. Quando torno a casa, tutto torna al proprio posto. Chiudo gli occhi e nulla è cambiato, ammiro la bellezza della terra che mi ha cresciuta, il profumo degli agrumi, il rumore del mare!
Per l’attrice di Che Dio ci Aiuti!, così amante del mare e dei profumi mediterranei, probabilmente deve esser stato molto difficile allontanarsene. In ogni caso, ha seguito la sua strada professionale verso il successo, arrivando a traguardi del tutto trionfali! Francesca Chillemi, comunque, pur vivendo lontana dalla Sicilia, appena può, torna sempre per respirare aria di casa.
Tutto sulla vita privata dell’attrice di Che Dio ci aiuti!
Sposata dal 2015 con Stefano Rosso, Francesca Chillemi ha anche una vita sentimentale del tutto felice. Poichè il fortunato compagno della bellissima attrice siciliana è figlio dell’imprenditore veneto Renzo Rosso, il fondatore del brand Diesel, segue la ditta di famiglia come manager nel settore marketing, negli Stati Uniti. Francesca Chillemi, per seguire il marito, quindi, si è trasferita in America, facendo spola tra New York e Roma, dove continua la sua splendida professione nel mondo della recitazione.
Stefano Rosso e Francesca hanno una stupenda bambina, Rania Rosso, nata nel 2016. Molto legata alla figlia, l’attrice di Che Dio ci aiuti! tende a mantenerla lontana dai riflettori e del patinato mondo dello spettacolo.
Curiosità sull’attrice di Che Dio ci aiuti!
Due curiosità su Francesca Chillemi? Leggiamole di seguito!
- Appena diciottenne, l’attrice ha partecipato il concorso di bellezza Miss Italia 2003. Aggiudicata la fascia di reginetta, è stata incoronata dall’attrice Claudia Cardinale e si è affacciata per la prima volta al successo, entrando a pieno titolo nel mondo dello spettacolo. Francesca ancora oggi ricorda con commozione il suo percorso da Miss Italia fino ai tempi attuali, che l’hanno portata a essere una vera e propria diva.
- Ciccina, la nonna materna, è stata una delle figure più importanti della sua vita.
https://www.instagram.com/p/CgbOXtUjVs4/?utm_source=ig_embed&ig_rid=2f4fad07-4023-4c23-8c18-feccc4964702