Pierfrancesco Favino: quanti figli ha con la moglie attrice Anna Ferzetti?

Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti sono una delle più belle coppie nel mondo del cinema italiano, sempre affiatati e innamorati!

Pierfrancesco Favino, attore dal talento straordinario, amato in Italia e apprezzato anche all’estero, vive con Anna Ferzetti una lunga storia d’amore! Sapete se i due artisti hanno dei figli? Scopriamo di seguito alcune curiosità sulla loro famiglia!

Leggi anche: Anna Ferzetti, chi è la moglie di Pierfrancesco Favino? Età, figlie, carriera, Instagram

Tra i più grandi e importanti attori del cinema italiano contemporaneo, Pierfrancesco Favino vanta al suo attivo una carriera ultradecennale strepitosa! Ha vinto moltissimi premi prestigiosi ed è protagonista di pellicole cinematografiche entrate nella storia, tra cui Il traditore, regia di Marco Bellocchio (2019), vincitore di tre David di Donatello); Padrenostro (2020) che gli è valso la Coppa Volpi come Miglior Attore Protagonista alla Mostra del Cinema di Venezia; Romanzo Criminale, regia di Michele Placido (2005); Saturno contro, regia di Ferzan Özpetek (2007); ma anche Hammamet (2019), regia di Marco Bellocchio, in cui l’abbiamo visto nel ruolo di Bettino Craxi.

Favino è anche interprete di molte altri film romantici, diretti da Gabriele Muccino, come Baciami ancora (2010) e Gli anni più belli (2020). Tra gli ultimi suoi successi, ma soltanto in ordine di tempo, Il colibrì, regia di Francesca Archibugi (2022) e L’ultima notte di amore, regia di Andrea Di Stefano (2023).

Pierfrancesco Favino: quanti figli ha avuto dalla moglie attrice Anna Ferzetti?

Sentimentalmente legato da oltre vent’anni all’attrice Anna Ferzetti, Pierfrancesco Favino forma con lei una coppia davvero perfetta anche se, pare, allergica al matrimonio!

Sembrerebbe, infatti, che i due non si siano mai scambiati il fatidico sì all’altare. E nemmeno sembra che le nozze siano un imminente progetto, né di lei né di lui! Eppure i due attori hanno una famiglia meravigliosa con due splendide figlie: Greta Favino e Lea Favino. Insieme da tantissimi anni, Pierfrancesco e Anna, però, sono andati a vivere insieme soltanto nel 2006, alla nascita della primogenita! Infatti prima vivevano nello stesso palazzo, anche se in due appartamenti diversi.

Occhi verdi, capelli biondi e viso pulito, Anna Ferzetti ha scelto la strada della recitazione, anche perché figlia d’arte di un grande attore teatrale. Il papà di Anna è Gabriele Ferzetti, noto attore teatro e cinema, affascinante e bravo, scomparso nel 2015. L’attrice era molto legata al padre: di lui ha la stessa eleganza e classe.

Nomi delle figlie di Pierfrancesco Favino

Greta Favino, figlia primogenita della coppia Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti, è una ragazza bellissima. Sia mamma che papà sono molto orgogliosi di lei. Proprio la moglie di Favino svela:

È molto orgogliosa e innamorata di entrambi, poi lei ama cantare e sta iniziando un suo percorso. Le piace tanto. Vedremo. Le dico sempre: se vuoi fare l’attrice va bene, è complicato come qualsiasi altro mestiere. Devi studiare tanto. In più ha anche la fortuna di avere due attori in casa.

Età

Greta Favino ha 17 anni: è nata il 20 luglio 2006.

Lea Favino

Figlia secondogenita di Pierfrancesco e Anna, Lea Favino è nata nel 2012 e, nonostante i suoi undici anni, ha già debuttato sul grande schermo. Il suo debutto è avvenuto in grande stile e accanto al famoso papà, interpretando il ruolo di Alice Le Rose nel film Padrenostro, pellicola cinematografica presentata in anteprima e in concorso durante l’edizione del Festival del Cinema di Venezia 2020. Al tempo la bimba aveva appena otto anni ma ha saputo dar prova di saper stare perfettamente sul set, proprio una grande attrice. Complice, ovviamente, il sangue artistico che scorre nelle sue vene!

FOTO

Essendo ancora minorenni, sia di Greta Favino sia della sorella Lea Favino, è difficile avere a disposizione fotografie che le ritraggono. Entrambi i genitori, essendo nomi noti nel cinema italiano, tendono sempre a tutelarle e mantenere la loro famiglia lontana dai riflettori. Eppure qualche rara immagine siamo riusciti a trovarla sul profilo Instagram della mamma!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram