Lino Banfi come sta dopo la morte dell'amata moglie Lucia Zagaria? Gli anni della malattia e le ultime parole che stringono il cuore
Un momento di grande dolore per Lino Banfi e i suoi figli Rosanna e Walter: l’amata moglie Lucia Zagaria è morta a seguito di una terribile malattia che le aveva rubato gli ultimi anni di vita.
Leggi anche: Rosanna Banfi, chi è la figlia di Lino Banfi? Età, marito, figli, malattia, carriera, Instagram
La coppia stava insieme da 60 anni, 50 di matrimonio e 10 fidanzamento. L’attore non riusciva ad immaginare una vita senza la sua compagna di vita e per la donna valeva lo stesso sentimento. In una recente intervista, Lino Banfi aveva parlato apertamente della malattia della donna e aveva rivelato un dettaglio molto commovente, che oggi riempie il cuore di tristezza.
Lucia Zagaria malattia: come è morta?
La figlia Rosanna Banfi ha comunicato la morte della madre Lucia Zagaria, mostrando una foto della donna da giovane, corredata da un messaggio molto toccante:
Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio
Negli ultimi anni caratterizzati da una terribile malattia degenerativa, sia il marito Lino Banfi che i figli si erano stretti intorno a lei per non lasciarla mai sola. Lucia Zagaria soffriva di Alzheimer. La famiglia ha tentato tutte le strade possibile per rallentare il percorso della malattia, ma purtroppo era sempre più difficile starle al passo.
Le parole di Lino Banfi
Durante un’intervista nel salotto di Silvia Toffanin, a Verissimo, Lino Banfi si era commosso parlando della moglie e della sua ”richiesta” di poter trovare un modo per morire insieme.
Lino, ma non possiamo trovare il sistema di morire insieme noi due? Perché se muori prima tu io non ce la faccio
Trattenendo a stento le lacrime, l’attore aveva confessato di non voler neanche provare ad immaginare il momento in cui si sarebbe dovuto separare dalla sua compagna di vita. E oggi, il cuore si stringe ancora di più a pensare alle sue parole:
Quando in una coppia c’è qualcuno che se ne va prima dell’altro, è come se prendi una fotografia di coppia e la stracci a metà. Puoi prendere tutte le colle del mondo ma non sarà mai come prima
Non sono ancora arrivate dichiarazioni da parte dell’attore. Ma possiamo anche solo minimamente immaginare il dolore delle ultime ore e dei giorni a venire.