Ignazio La Russa: chi sono i suoi figli e come si chiamano?

Ex Ministro della Difesa e fondatore di Fratelli d'Italia, Ignazio La Russa ha ben tre figli, nati da due diverse relazioni!

Ignazio La Russa è uno dei politici italiani più popolari, ex Ministro della Difesa e oggi Presidente del Senato. Sapete chi sono i suoi figli? Scopriamo di seguito come si chiamano!

Leggi anche: Lorenzo Fontana, chi è il nuovo presidente della Camera? Età, moglie, figli, partito politico, laurea, carriera, Instagram

Seconda carica dello Stato italiano, di Ignazio La Russa si conosce praticamente tutto, almeno per quanto riguarda la sua vita pubblica. Lo stesso, forse, non si può dire della sua privacy e della sua famiglia! Sono in molti a chiedersi chi siano i suoi figli, come si chiamino e di cosa si occupino. Vediamo di rispondere a ogni domanda!

Ignazio La Russa: chi sono i suoi figli e come si chiamano?

La carriera politica di La Russa è iniziata con il partito Fronte della Gioventù, con cui è arrivato per la prima volta in Parlamento nel 1992. Due anni dopo, con l’ingresso di Silvio Berlusconi nell’amministrazione pubblica come Presidente del Consiglio, La Russa è stato nominato Ministro della Difesa, dopo aver partecipato alla fondazione del Popolo delle Libertà. Trascorsi quattro anni, l’ex ministro ha fondato, con l’attuale Premier Giorgia Meloni, il movimento politico Fratelli d’Italia, di cui oggi ne è il massimo esponente, avendo vinto le elezioni politiche dell’ottobre 2022.

Nomi dei figli di Ignazio La Russa

Sposato da diversi anni con Laura De Cicco, dal loro matrimonio sono nati due figli: Lorenzo Cochis La Russa e Leonardo Apache La Russa. Il Presidente del Senato italiano ha un altro figlio, Antonino Geronimo La Russa, nato da una sua precedente relazione sentimentale con Marika Cattare.

Età

Antonino Geronimo La Russa, figlio primogenito del Presidente del Senato, ha 43 anni: è nato nel 1980; il secondogenito Lorenzo Cochis La Russa ha 28 anni, è nato nel 1995; mentre il minore, Leonardo Apache La Russa ha 18 anni: è nato nel 2005.

Lavoro dei figli di Ignazio La Russa

Il primogenito di La Russa, Antonino Geronimo, è un avvocato, dirigente sportivo e manager, nonché Presidente dell’Automobile Club di Milano e del Consiglio di amministrazione di ACI Infomobility. Lorenzo Cochis è laureato in Giurisprudenza e ha scelto di seguire le orme del padre, dedicandosi alla politica. Leonardo Apache, il minore dei tre, è un ragazzo del tutto controcorrente: con lo pseudonimo Larus sta tentando di farsi strada nel mondo della musica rap.

FOTO

Mentre del primogenito di La Russa sono presenti diverse fotografie nei social, lo stesso non si può dire dei fratelli minori!

Veramente difficile trovare nel web fotografie che ritraggono il Presidente del Senato Ignazio La Russa con i suoi figli! Una delle poche chicche presenti nel profilo pubblico della seconda carica dello Stato è un’immagine che lo ritrae insieme con l’attuale moglie, Laura De Cicco, nell’intento di augurare buon anno 2023 agli italiani!

Instagram e curiosità

Nessuno dei tre figli di Ignazio La Russa sembrerebbe avere un profilo Instagram pubblico.

Per quanto riguarda le curiosità, invece, ne abbiamo ben due da svelare!

  • L’attuale Presidente del Senato, qualche tempo fa, ha raccontato di avere avuto diversi problemi con il figlio minore, Leonardo Apache per la sua passione per il rap. Sembra, infatti che l’uomo seconda carica dello Stato italiano, non gradisca l’uso di parolacce nei testi delle canzoni, mentre il suo ultimogenito le utilizza perche, a detta sua;

Se non metti le parolacce in queste canzoni non c’è senso!

Dal canto suo, Ignazio La Russa ha ribadito:

Io sono un liberale. Ho le mie idee e non voglio imporle a nessuno, neanche a mio figlio!

  • Antonino Geronimo, Lorenzo Cochis e Leonardo Apache hanno nomi dalla chiara derivazione del mondo dei nativi americani. Ad avere la passione per gli indiani d’America è proprio il loro padre, Ignazio La Russa che ha una vera e propria adorazione per il pellerossa. Il perché di questi nomi? È presto detto! Mentre Geronimo era un condottiero in lotta contro l’espansione americana per ben 25 anni, Cochis era il leggendario capo degli Tsokanende, mentre Apache è proprio il nome della più nota popolazione nativa americana.

Il Presidente del Senato italiano ha raccontato il suo profondo legame per i pellerossa. Ecco le sue parole:

La nostra destra è da sempre schierata con i nativi d’America. Tifavamo per loro perché ci piacevano le cause perse. Pellerossa contro cowboy, così come troiani contro greci e soldati dell’Alleanza contro gli americani.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram