Anna Oxa che origini ha? Chi è suo padre e sua madre?

Che origini ha Anna Oxa? La cantante è nata in Italia oppure no? Chi sono i suoi genitori? Tutto quello che c'è da sapere a seguire!

Che origini ha Anna Oxa? La cantante ha sempre suscitato una grande curiosità nei confronti del pubblico e ancora oggi ci si chiede cosa ci sia dietro un personaggio così eclettico e misterioso.

Leggi anche: Belve ospiti prima puntata 21 febbraio 2023: chi c’è oltre ad Anna Oxa da Francesca Fagnani?

Chi sono il padre e la madre dell’artista? In questo articolo facciamo un po’ di chiarezza.

Che origini ha Anna Oxa?

Anna Oxa è nata a Bari il 28 aprile del 1961; la cantante è italiana, ma le sue origini non lo sono per metà. Perché?

Chi sono il padre e la madre della cantante?

Nata e cresciuta a Bari, Anna Oxa – il cui vero nome è Anna Hoxha – ha origini albanesi. Suo padre, intatti, è originario di Kruja, mentre sua madre, italiana, è nata a Bruggiano. La cantante ha trascorso la sua infanzia e la sua adolescenza nel quartiere barese di San Pasquale, diplomandosi al Liceo Artistico Giuseppe De Nittis.

I figli

Sono due i figli di Anna Oxa, Francesca Belleno e Qazim Belleno. Nati entrambi dalla relazione decennale con Gianni Belleno, batterista dei New Trolls, il gruppo musicale da lui fondato. Oggi Francesca e Qazim sono i suoi due grandi amori e con loro ha un rapporto speciale. Ecco cosa la cantante ha confessato in un’intervista al Corriere della Sera:

Anzitutto, sono cresciuta con loro, per cui, non ho usato il senso di autorità, ho imparato attraverso di loro e attraverso la mia vita e perciò non mi sono mai presentata come la perfezione. Non ho mai detto questo sì o questo no. Ho dato loro la possibilità di fare delle esperienze, ma non di portarsele dietro rimanendo sempre uguali, senza evolversi.

Francesca Belleno, la primogenita della Oxa è nata nel 1992, quando ancora la cantante era molto giovane. Qazim, invece, è nato nel 1997. Quando la relazione tra Anna e Gianni Belleno è giunta al capolinea, Anna ha dovuto affrontare una dura battaglia legale per l’affidamento dei suoi due figli e Qazim è rimasto con la madre.

Seguici su Instagram