Brava e determinata, Maria Pia Calzone è nel cast della serie Tv Resta con me, nel ruolo del Questore Nunzia Raimondi!
Maria Pia Calzone è una bravissima attrice contemporanea, volto di Nunzia Raimondi nella serie televisiva di Rai 1 Resta con me. Scopriamo di seguito alcuni dettagli sulla sua vita, sia privata che professionale!
Leggi anche: Laura Adriani, chi è l’attrice che fa Paola Montella in Resta con me?
Tra le più richieste attrici della televisione, Maria Pia Calzone è un volto noto al pubblico del piccolo schermo. Nella sua ultra decennale carriera, infatti, ha recitato in serie televisive molto popolari, tra cui Don Matteo, Distretto di Polizia, Gomorra – La serie, Sirene e Non ti pago.
Nel cast della serie televisiva di Rai 1 Resta con me, Maria Pia interpreta il ruolo del Questore Nunzia Raimondi, prossima al trasferimento ad Ischia, deve risolvere il mistero della lancia, guidando la sua squadra con la sua attenta presenza.
Età
Maria Pia Calzone ha compiuto 55 anni: è nata a Reino, in provincia di Benevento, il 10 ottobre 1967, sotto il segno zodiacale della Bilancia.
Marito e figli
Particolarmente riservata, l’attrice volto del Questore Nunzia Raimondi nella serie televisiva Resta con me ama tenere la sua famiglia lontana dai riflettori. Sappiamo, comunque che è sposata dal 2013 con Gianluca, dal cui matrimonio è nato un figlio, Gabriele.
Film interpretati da Maria Pia Calzone
Il debutto al cinema per l’attrice campana è arrivato nel 1988 con il film Chiari di luna, regia di Lello Arena. Nel 2002, poi, ha una parte nel film statunitense Equilibrium (2002), di Kurt Wimmer. Ha ottenuto i primi ruoli da protagonista a partire dagli anni Duemila: nel 2005 ha interpretato il ruolo di Desiderio nel film Mater Natura, mentre nel 2006 è stata la Madonna nella pellicola cinematografica L’inchiesta, diretta da Giulio Base.
Nell’ottobre 2015 è nel cast del film Io che amo solo te, tratto dal best seller di Luca Bianchini e diretto da Marco Ponti, dove interpreta Ninella Torres, la mamma della protagonista. L’abbiamo poi vista nelle sale cinematografiche con La cena di Natale (2016), sequel di Io che amo solo te; in Napoli velata, regia di Ferzan Özpetek (2018) e Benedetta follia, regia di Carlo Verdone (2019).
Gomorra
Presente fin dalla prima stagione di Gomorra – La serie, dal 2014 Maria Pia Calzone ha interpretato il ruolo di Immacolata Savastano, la protagonista femminile della serie TV in onda su Netflix.
Curiosità sull’attrice volto di Nunzia Raimondi nella serie Tv Resta con me
Tre curiosità su Maria Pia Calzone? Eccole:
- è laureata in lettere con specializzazione in arte contemporanea;
- appassionata di sport, in passato è stata una giocatrice di basket;
- nel 2015 ha preso parte al videoclip dell’inedito Non ho che te di Luciano Ligabue.