Nel cast di Resta con me, Claudia Tranchese è un'attrice napoletana con alle spalle un curriculum di tutto rispetto!
Claudia Tranchese è l’attrice volto di Ilaria D’Angelo nella serie televisiva di Rai 1 Resta con me. Scopriamo di seguito alcuni dettagli sulla sua vita, sia privata, sia professionale!
Leggi anche: Laura Adriani, chi è l’attrice che fa Paola Montella in Resta con me?
Bella, elegante e determinata, Chiara Tranchese si è interessata al mondo della recitazione fin da bambina, iniziando a frequentare corsi di teatro, di danza classica e hip hop. Proveniente da una solida formazione teatrale, dopo aver recitato in diversi palcoscenici, ha anche iniziato con grande soddisfazione anche la sua carriera al cinema e alla televisione.
Nel cast della serie televisiva di Rai 1 Resta con me, Liliana interpreta il ruolo di Ilaria D’Angelo, sorella maggiore dell’agente di polizia Stefano. Ex fidanzata di Marco, sogna di vivere una vita serena.
Età
Claudia Tranchese ha 34 anni: è nata a Brusciano, in provincia di Napoli, il 16 marzo 1989, sotto il segno zodiacale dei Pesci.
Vita privata
Single oppure impegnata sentimentalmente? L’attrice volto di Ilaria D’Angelo nella serie televisiva Resta con me è molto riservata riguardo la sua vita e ama tenere la sua famiglia lontana dai riflettori. Del resto il suo profilo Instagram non ci aiuta, in quanto l’artista pubblica soltanto scatti che la ritraggono sul set oppure con colleghi e amici. Per questo motivo non conosciamo i nomi di battesimo dei suoi genitori e non sappiamo se Claudia abbia o meno accanto a sé un compagno oppure un fidanzato!
Film interpretati da Claudia Tranchese
Il debutto nel mondo del cinema per l’attrice napoletana è nel 2006, con il film Nemici per la pelle, regia di Rossella Drudi (2006). Ha poi proseguito con Sotto il sole di Riccione, regia di YouNuts! (2020) e accanto a Cristiano Caccamo.
Per la televisione abbiamo visto Claudia Tranchese in alcune fiction di successo, tra cui I bastardi di Pizzofalcone, regia di Carlo Carlei (2016); Gomorra – La serie, regia di Francesca Comencini, Claudio Cupellini e Marco D’Amore (2019-2021); Generazione 56K, regia di Francesco Ebbasta (2021); Resta con me, regia di Monica Vullo (2023).
Gomorra
Nel cast della quarta e quinta stagione della serie Netflix di successo Gomorra – La serie (2019 – 2021), l’attrice napoletana ha interpretato il ruolo drammatico di Grazia Levante, la figlia più piccola del boss della camorra Gerlando Levante.
Curiosità sull’attrice volto di Ilaria D’Angelo nella serie Tv Resta con me
Tre curiosità su Claudia Tranchese? Eccole:
- possiede una laurea in Sociologia conseguita nel 2014, presso l’Università degli studi di Napoli Federico II;
- anche se vive a Roma, è molto legata a Napoli, sua città d’origine;
- ha iniziato a frequentare il suo primo corso di teatro a dodici anni.