Valentina Persia ha un marito? Tutto sulla sua vita privata

Carismatica e coinvolgente, Valentina Persia è un personaggio dello spettacolo simpaticissima! Sapete chi è il padre dei suoi figli?

Valentina Persia non è soltanto una brava cabarettista: è un personaggio dello spettacolo capace di catturare l’attenzione del pubblico, trasmettendo agli spettatori una vitale energia! Eppure la sua vita privata non è del tutto rosea! Volete sapere come vive la sua quotidianità e se ha un marito? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!

Leggi anche: Valentina Persia e il dramma della malattia: «Credevo di non farcela», ecco il drammatico racconto della comica

Definirla soltanto con il sostantivo comica, per lei è assolutamente riduttivo. Valentina  Persia è tanto altro ancora, tutto concentrato in un’artista straordinaria, che in diversi momenti della sua vita ha conosciuto la sofferenza e il dolore. Eppure ha sempre saputo risollevarsi, reinventarsi e tornare a vivere. Il segreto più emblematico di questa resilienza, senza ombra di dubbio, si nasconde nella sua coinvolgente risata. Sì, perché Valentina è una donna che non soltanto sa ridere ma sa anche far ridere.

Valentina Persia ha un marito?

Capelli riccissimi nella particolare tonalità rosso acceso, occhi verdi e magnetici come due calamite, Valentina sa raccontate le sue barzellette e coinvolgere negli sketch in maniera del tutto carismatica, strappando tantissime risate al suo pubblico. Nata a Roma nel 1971, la Persia ha debuttato in La sai l’ultima, nel 1994, ma la sua carriera non si è fermata di certo lì! Infatti ha fatto della risata e della comicità il suo mestiere, diventando anche un’ottima cabarettista.

Tutto sulla sua vita privata

E non finisce qui, perché non tutti sanno che Valentina si è cimentata anche nel ballo, diventando anche una bravissima ballerina, attività esercitata per oltre vent’anni. Inoltre, la comica romana ha studiato recitazione: la ricordiamo sul piccolo schermo anche al fianco del duo comico singolare di Zuzzurro e Gaspare. Dopo tanti successi e trionfi nella vita professionale, la bravissima Valentina ha desiderato con tanta intensità anche una soddisfazione nella vita privata. Così è diventata mamma a 43 anni, e non soltanto di un bambino! Sono due, infatti, i figli della cabarettista, i gemelli Lorenzo e Carlotta, nati nel 2015.

Chi è il padre dei figli di Valentina Persia?

Volete sapere chi è il padre dei figli della cabarettista romana? Lorenzo e Carlotta, i due gemelli di Valentina, sono nati grazie alla fecondazione assistita in vitro.

Lei stessa, ha raccontato in alcune interviste cosa voglia dire partorire due bambini da mamma single. Nel 2019, nel salotto di Caterina Balivo, nel programma Rai Vieni da me, Valentina ha confessato:

Avevo paura di non farcela e non dare supporto a due estranei! Quell’amore che tutti mi dicevano che avrei avvertito immediatamente con la maternità, io non lo avvertivo

Dopo il parto, infatti, Valentina ha vissuto un periodo di forte depressione post-partum, condizione in cui si ritrovano molte mamme, conosciuta anche con l’espressione baby blues, molto comune durante la prima settimana dopo il parto.

Una volta ritrovato l’equilibrio necessario nella sua nuova vita, la cabarettista ha voluto condividere la sua esperienza con un libro dal titolo Questo bimbo a chi lo do. Come la depressione mi ha aiutata a diventare mamma (2020). Tra le pagine del volume, infatti, Valentina racconta come sia del tutto normale per una donna desiderare di avere un figlio ma, nello stesso tempo, è difficile farli. Riportiamo di seguito un estratto molto significativo del volume:

Desiderare figli è normale. Farli, a volte, è difficile. Ma è dopo che comincia il delirio: la tua vita, all’improvviso, non è più tua. A parte il corpo che si affloscia come la carta di una caramella – come se il pezzo migliore se ne fosse andato e restasse solo l’involucro -, ti sembra di avere addosso gli sguardi di tutti, e non sono sguardi benevoli. Non allatti? Tuo figlio diventerà un criminale. Allatti? Non sei produttiva. Sei serena? Incosciente. Sei depressa? Fattela passare.

Oggi, la bravissima comica è una mamma felice e serena, valida colonna per la crescita dei suoi due figli! Dopo aver vissuto una tristezza profonda, è riuscita a diventare una madre felice e consapevole, il tutto con grandi sorrisi!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram