Stefania Orlando ha avuto 2 mariti: chi sono e perché è finito il matrimonio?

Presente in diversi programmi televisivi popolari, Stefania Orlando ha affrontato la fine dei suoi due matrimoni!

Stefania Orlando, ex inquilina del Grande Fratello VIP e showgirl piuttosto conosciuta dal pubblico italiano, pur avendo una vita professionale ricca di successi, altrettanto non lo è stato per la sua vita sentimentale. La conduttrice, infatti, ha avuto due mariti e altrettanti matrimoni finiti. Sapete il perché? Di seguito tutti i dettagli!

Leggi anche: Andrea Roncato: età, moglie attuale, figli, serie tv e film, Stefania Orlando, altezza, droga, Instagram

Stefania Orlando è una showgirl molto conosciuta dal pubblico italiano. Una carriera, la sua, iniziata negli anni Novanta come valletta, proseguita poi con la conduzione di parecchi programmi di successo, capace di renderla un personaggio dello spettacolo molto popolare, spesso presente nei salotti televisivi, anche come opinionista.

Stefania Orlando ha avuto 2 mariti

L’affascinante conduttrice e showgirl ha fatto il bis di matrimoni! Stefania Orlando, infatti, ha avuto due mariti: Andrea Roncato e Simone Gianlorenzi.

Due amori diversi nati a distanza di tempo l’uno dall’altro. Due storie sentimentali molto importanti per l’opinionista televisiva ma che, purtroppo, sono finite! Vediamo di scoprire i perchè!

Chi sono i mariti di Stefania Orlando?

La prima volta all’altare per l’ex VIP del Grande Fratello è stata con Andrea Roncato, anche lui impegnato nel mondo dello spettacolo. I due si erano conosciuti nel 1993 e, dopo circa tre anni, hanno deciso di sposarsi. Le loro nozze, però, sono durate soltanto due anni.

All’epoca i giornali scandalistici avevano vociferato che la responsabilità della rottura fosse soltanto di Stefania, presumendo che avesse tradito il marito con un altro uomo. Per molto tempo si è pensato che questa fosse la verità ma, a svelare tutto, è stato proprio Andrea Roncato. Ospite a Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin, l’ex partner della conduttrice televisiva, ha confessato:

Il mio matrimonio è finito per la droga? Sì, io in quegli anni ho fatto degli errori, poi ho detto basta e ho fatto campagne contro la droga. Ne ho fatto uso per poco tempo, uscivo con amici che lo facevano e mi lasciavo tentare. Il matrimonio è andato in crisi perché uscivo, la notte stavo in giro e poi non ero tanto fedele. Io negavo fino alla morte, ma con Stefania Orlando era impossibile non farsi beccare.

Tale versione è stata confermata anche da Stefania che, qualche tempo fa, ha dichiarato.

Andrea è una persona molto buona, generosa, un po’ malinconica, ma anche divertente. Il difetto? Non è fedele. Durante il matrimonio ho sofferto perché lui mi nascondeva delle cose. Ho vissuto la fine del matrimonio come un fallimento, abbiamo sofferto. Il problema della coca è stato il problema principale del nostro rapporto. Materialmente sono stata io che sono andata via. Ho pianto molto, ma avevo deciso così. Ci siamo molto amati, ma continuiamo a volerci tanto bene.

Perché è finito il secondo matrimonio di Stefania Orlando?

Dopo oltre un decennio dalla fine del primo matrimonio, Stefania Orlando è convolata nuovamente a nozze. La seconda volta all’altare per l’opinionista televisiva è stata con Simone Gianlorenzi, un apprezzato musicista, molto conosciuto nell’ambiente musicale italiano.

Stefania Orlando e Simone Gianlorenzi si sono incontrati per la prima volta nel 2008 e, dopo tantissimi anni di fidanzamento, hanno deciso di sposarsi soltanto nel 2019. Un matrimonio fantastico e di classe, celebrato sulla spiaggia di Fregene, circondati dai familiari, da tante persone amiche e parecchi volti celebri nel mondo dello spettacolo.

Secondo i più informati di gossip, però, il loro matrimonio sembrerebbe sull’orlo di una crisi!  Altre voci, invece, ventilerebbero che i due si siano già lasciati. A questo punto sorgono due domande! Perché? Cosa è veramente successo tra Stefania e Simone?

Verità svelate

Proprio la conduttrice, nel settembre 2022, ha pubblicato nel suo profilo Instagram un aforisma che per tutti è apparso come una confessione pubblica della sua vita sentimentale. Via stories, infatti, Stefania Orlando ha riportato una frase celebre di Alessandro Ammendola:

Dalla vita ho imparato che qualcuno può sorridere e allo stesso tempo piangere dentro, che alcuni sguardi mentono e le labbra negano ciò che il cuore prova davvero. Ho imparato che la vita di colpisce senza preavviso, anche quando il sole splende e tutto sembra andare a meraviglia, che non c’è un manuale, che impari a convivere con il dolore o semplicemente lasci che il dolore ti consumi fino alla fine. Dalla vita ho imparato che le persone se ne vanno ti insegnano ad amarti e coloro che rimangono ti fanno capire cos’è l’amore.

Ospite di Silvia Toffanin, nel salotto di Verissimo, Stefania Orlando ha aperto il suo cuore, confessando le sue sofferenze. Ecco le parole dell’ex inquilina del Grande Fratello VIP:

Non ci sono state terze persone. Si cresce e si scopre di avere esigenze diverse. Simone aveva espresso un suo disagio circa il nostro rapporto. L’ho assecondato e compreso. Non posso dirti che non ero più innamorata e credo che nemmeno per lui questo periodo sia facile ma non voglio arrogarmi il diritto di parlare al posto suo. Non è stata una rottura traumatica, ci siamo parlati tanto e ci siamo ripromessi di esserci sempre l’uno per l’altra ma non si diventa amici da un giorno all’altro.

Parole dirette, pronunciare con la certezza che il matrimonio tra la conduttrice televisiva e il musicista sia andato ben oltre la crisi!

Stefania, pur essendo ancora innamorata di suo marito, sembrerebbe consapevole che, almeno per il momento, non ci sarebbero possibilità di recuperare il loro rapporto che andava avanti dal 2008:

Al momento non credo si possa recuperare. Se sono ancora innamorata? Non posso non avere sentimenti nei suoi confronti. Ma non mi aspetto gesti da parte sua, non mi aspetto nulla. Sono andata per la mia strada e sto cercando di ricostruire il mio percorso. Mi sto godendo gli amici, sto programmando dei viaggi, sto riscoprendo cose che prima avevo accantonato. La famiglia, gli amici, il lavoro. Credo sia importante per tutte le donne che si trovano smarrite.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram