Nicolas Maupas è un giovane attore italiano, conosciuto per il suo ruolo in Mare Fuori. Ma cos'altro sappiamo di lui?
Nicolas Maupas è un giovane attore molto promettente, attualmente nel cast di Mare Fuori. Oggi il ragazzo ha solamente 25 anni, ma è già uno dei volti più ambiti del panorama artistico italiano.
Leggi anche: Mare Fuori, gli ascolti tv premiano la serie: nonostante sia su RaiPlay, è un trionfo anche su Rai 2
Il ragazzo ha origini francesi da parte di padre, mentre sua madre è siciliana. Quest’ultima è una giornalista, mentre suo papà un grafico. Oltre a essere un attore, poi, Nicolas studia all’Accademia 09 di Milano dove si occupa di doppiaggio.
5 curiosità su Nicolas Maupas
Mare Fuori, di cui Nicolas Maupas è protagonista, è un successo di pubblico e critica. La serie, approdata dapprima su RaiPlay e successivamente su Rai 2, si è rivelata un vero e proprio boom di ascolti e visualizzazioni. Ecco, infatti, cosa si legge sul sito Rai – Ufficio Stampa:
Circa 12 milioni di visualizzazioni per un totale di 5,7 milioni di ore viste: sono i numeri record che la serie “Mare fuori” ha ottenuto su RaiPlay nella sola giornata in cui sono stati pubblicati i 6 episodi che completano la terza stagione.
Un successo straordinario, insomma, che spalanca le porte a una quarta stagione (già attesissimo).
Fidanzata
Per diverso tempo Nicolas è stato legato a Ludovica Cascione; anche lei è un’attrice e l’abbiamo vista nella fiction Il Paradiso delle Signore. Nel 2021, però, l’attore ai microfoni di Vanity Fair ha dichiarato di essere tornato single. Attualmente, infatti, non risulta fidanzato.
Esperienze artistiche
Oggi Nicolas Maupas è impegnato nel cast di Mare Fuori, ma questa serie televisiva non è l’unica della quale ha fatto parte; ricordiamo anche Nudes, Un professore, Sopravvissuti, Sotto il sole di Amalfi, Odio il Natale.
Lingue
Nicolas parla benissimo tre lingue: italiano, francese e inglese.
Figlia
Attualmente Nicolas Maupas non ha figli, ma ha confessato che se un giorno dovesse avere una femmina la chiamerebbe Isabella.
Bullismo
In passato l’attore è stato vittima di bullismo e ha ammesso di aver sofferto di attacchi di panico; per molto tempo si è dedicato al nuoto anche per sconfiggere gli stati d’animo bui di quel periodo.
Altre curiosità, comunque, sono state svelate dall’attore in persona in un’intervista di Netflix: