Buongiorno Mamma riassunto prima stagione: dove eravamo rimasti e come è finita l'ultima puntata? Anticipazioni: Anna si sveglia!
La seconda stagione di Buongiorno Mamma torna su Canale 5 e le anticipazioni sulla trama prospettano dei colpi di scena che terranno i telespettatori con il fiato sospeso: ma come era finita l’ultima puntata e cosa bisogna aspettarsi dai nuovi episodi?
Leggi anche: Buongiorno mamma è una storia vera! Anna nella realtà è Angela Moroni: tutta la vicenda
L’ultima puntata della prima stagione aveva lasciato molti punti di domanda in sospeso, ma Buongiorno Mamma 2 risponderà a tutte le curiosità. Rispolveriamo insieme il riassunto sul finale di stagione, dove poter vedere la replica e cosa succederà alla protagonista Anna.
Riassunto prima stagione: cosa era successo nell’ultima puntata?
La sesta e ultima puntata di Buongiorno mamma, aveva riportato delle fratture importanti all’interno della Famiglia Borghi che si ritroverà anche nelle nuove puntate a dover affrontare un periodo buio ma anche una grande sorpresa.
Per Guido era arrivato il momento della resa dei conti finale e anche con i suoi figli e di assumersi le responsabilità dei suoi atteggiamenti. Nell’ultima puntata, infatti, l’uomo aveva confessato apertamente la verità del suo rapporto con Miriam e i suoi sentimenti, scatenando non poche reazioni. Sole, ad esempio, dopo aver appreso la notizia, aveva deciso di trasferirsi dai nonni.
Nel finale, inoltre, si scopre che Sole non è figlia di Guido e Anna, ma di Maurizia e del vicequestore Colaprico. Anna l’aveva portata via prima dell’incendio al casale. Agata e Sole sono, dunque, sorelle.
Ma l’ultimo sorprendente colpo di scena della prima stagione di Buongiorno Mamma riguarda Maurizia: la donna non è morta. Nell’ultima scena della prima stagione, si vede un flashback dove la donna, sopravvissuta all’incendio, si presenta alla porta di Anna il giorno in cui la donna entra in coma.
Anticipazioni: Anna si sveglia!
La prima stagione di Buongiorno Mamma si conclude con Anna ancora in coma. Ma nelle nuove puntate, come spoilerato dall’attrice protagonista Maria Chiara Giannetta, la mamma della famiglia Borghi dopo otto anni di coma si sveglierà!
Questo comporterà delle complicazioni nelle relazioni con i suoi quattro figli e soprattutto con il marito. Ecco le parole dell’attrice:
Nella seconda stagione ci saranno anche episodi esilaranti perché non riconoscerà alcuni oggetti diventati di uso comune. Lei è sempre stata in ascolto, come una sorta di registratore sempre acceso…
Dove guardare la replica della prima stagione?
Tutte le puntate di Buongiorno Mamma sono disponibili in streaming su Mediaset Play. Se volete recuperare la stagione precedente o rinfrescarvi la memoria sull’ultima puntate potete accedere cliccando QUI. Il servizio è gratuito!
Il Cast completo di Buongiorno Mamma
Di seguito il cast completo degli attori di Buongiorno mamma e i loro ruoli nella fiction:
- Raoul Bova interpreta Guido Borghi (il padre)
- Maria Chiara Giannetta interpreta Anna Della Rosa (la mamma)
- Elena Funari interpreta Francesca Borghi (figlia maggiore)
- Matteo Oscar Giuggioli interpreta Jacopo Borghi (secondogenito)
- Ginevra Francesconi interpreta Sole Borghi (terza figlia)
- Marco Valerio Bartocci interpreta Michele Borghi (figlio più piccolo)
- Serena Autieri interpreta Miriam Castellani (l’insegnante di sostegno)
- Erasmo Genzini interpreta Armando
- Beatrice Arnera interpreta Agata Scalzi
- Stella Egitto interpreta Maurizio Scalzi (madre di Agata)
- Barbara Folchitto interpreta Lucrezia Della Rosa
- Filippo Gili interpreta Filippo Della Rosa
- Domenico Diele interpreta Vincenzo Colaprico