Izi, chi è il rapper che duetta con Madame a Sanremo 2023?

Rapper affermato in Italia nel suo genere, Izi è l'artista che Madame ha voluto accanto a sè nella serata cover di Sanremo 2023

Izi è il rapper che al Festival di Sanremo 2023 duetta con Madame nella serata delle cover. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita, sia privata sia professionale.

Leggi anche: Madame, la cantante era fidanzata con Sangiovanni? Tutto sulla sua vita privata!

Rapper italiano di grande successo, Izi è l’artista scelto da Madame per duettare con lei sul palco dell’Ariston, nella serata del Festival di Sanremo di venerdì 11 febbraio dedicata alle cover. I due artisti interpretano Via del Campo, uno dei grandi successi di Fabrizio De Andrè!

Vero nome

All’anagrafe il rapper piemontese è registrato con il vero nome di Diego Germini.

Perché Izi si chiama così?

Nei primi anni di attività musicale, il rapper piemontese si è fatto chiamare con diversi pseudonimi, come Eazyrhymes e poi Izi Erre. Entrato nel collettivo Wild Bandana, ha adotta lo pseudonimo definitivo Izi per l’assonanza con il termine inglese easy.

Età

Izi ha compiuto 27 anni: è nato a Savigliano, in provincia di Cuneo, il 30 luglio 1995, sotto il segno zodiacale del Leone.

Fidanzata

Single oppure impegnato? Essendo del tutto riservato nella sua vita privata, di Izi non sappiamo se abbia o meno una compagna accanto a sè! Del resto, nel suo profilo Instagram, il rapper pubblica soltanto immagini e fotografie che lo ritraggono in momenti professionali, per cui non sappiamo se sia o meno fidanzato.

Malattia di Izi

All’età di diciassette anni ha abbandona la scuola ed è fuggito da casa, iniziando a vivere un periodo di vagabondaggio. Viveva e dormiva nelle stazioni e, affetto da dibete, a causa della malattica ha dovuto affrontare anche un coma diabetico, rischiando addirittura la vita. Proprio allora Izi ha cominciato a scrivere canzoni e a interpretarle, ispirato sia dai rapper italiani e internazionali sia dai cantautori del panorama musicale italiano, percorso che lo ha portato a diventare uno dei più grandi rapper italiani e conquistare un incredibile successo.

Patrimonio di Izi

Nel Web di numeri, riferiti al patrimonio di Izi, se ne leggono tanti, ma nessuna cifra è mai stata confermata dal rapper piemontese.

Curiosità sul rapper che al Festival di Sanremo 2023 duetta con Madame

Cinque curiosità su Izi? Leggiamole di seguito!

  • Nato in povincia di Cuneo, da piccolo si è trasferito con la sua famiglia a Cogoleto, in provincia di Genova, dove è cresciuto. Dopo il divorzio dei suoi genitori ha vissuto un periodo difficile, facendo la spola tra sedute con psicologi e tribunali
  • Ha lasciato la scuola a quindici anni, andando a lavorare in una fattoria.
  • Nel 2015 è apparso, insieme a Tedua, nel brano Mercedes nero di Sfera Ebbasta e Charlie Charles, tratto dall’album XDVR. L’anno dopo invece ha collaborato con Tedua al brano Circonvalley, presente nel mixtape Orange County Mixtape.
  • Ha collaborato con i maggiori artisti musicali di grido italiani, tra cui Ghali, Rkomi, Lazza, Emma Marrone, Salmo, Dargen D’Amico.
  • È nel cast del film Zeta – Una storia hip-hop, regia di Cosimo Alemà (2016).

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram