Perché Chiara Francini è famosa? La showgirl questa sera sarà sul palco del Teatro Ariston insieme ad Amadeus e Gianni Morandi.
Chiara Francini è un’amatissima showgirl, già vista al cinema, in televisione e alla conduzione di diversi programmi televisivi. Ma perché è famosa?
Leggi anche: Ascolti tv Sanremo 2023, nella terza serata Amadeus batte se stesso (e distrugge il GF VIP di Signorini)
La carriera della showgirl ha inizio molto tempo fa e negli ultimi tempi si è affermata spaziando in diverse discipline. Cosa sappiamo del suo percorso artistico?
Perché Chiara Francini è famosa?
Chiara Francini si è fatta conoscere dal grande pubblico come attrice; dopo essersi laureata all’Università di Firenze, infatti, ha dedicato la sua vita alla recitazione. Dopo alcuni anni di teatro è arrivata finalmente sul piccolo schermo. Nel 2007, poi, la svolta: la showgirl è stata scelta per un ruolo importante in Gente di Mare 2. Da quel progetto ha inizio per lei un momento di grande successo: Chiara Francini ha recitato in Una moglie bellissima, Miracolo a Sant’Anna, Ti sposo ma non troppo, Maschi contro femmine, La peggiore settimana della mia vita e tantissimi altri. Ma non è finita qui!
I libri
Oltre alla recitazione sul grande e piccolo schermo, Chiara Francini è conosciuta dal grande pubblico per aver pubblicato ben quattro libri per Rizzoli, fra il 2017 e il 2020. Fra questi troviamo Il cielo stellato fa le fusa e Un anno felice. Come se non bastasse, poi, l’attrice ha pubblicato diversi editoriali su la Stampa e diverse altre testate.
La conduzione
Attrice, scrittrice e anche conduttrice! Chiara Francini di recente è stata vista in Drag Race Italia al fianco di Tommaso Zorzi, ma in passato ha anche tenuto le redini di Love me stranger.