Giovanissimi e dal talento straordinario, i Bnkr44 duettano con Sethu interpretanto Charlie fa surf dei Baustelle
Bnkr44 è il nome del collettivo fiorentino che duetta sul palco dell’Ariston con Sethu al Festival di Sanremo 2023. Sapete chi sono i componenti del gruppo? Scopriamo insieme i loro nomi e alcune curiosità che li riguardano!
Leggi anche: Sethu, chi è il cantante di Sanremo 2023?
Scelti da Sethu per la serata cover al Festival di Sanremo 2023, i Bnkr44 sono un collettivo musicale italiano nato a Firenze nel 2019.
https://www.instagram.com/p/CocvkTvrYjv/
Nomi veri
I 7 componenti del collettivo Bnkr44 sono Fares, Erin, Caph, JxN, Faster, Piccolo, Ghera. Hanno inziato a suonare al Bnkr, conociusto meglio come Bunker, un luogo di ritrovo per molti giovani dell’empolese in cerca di ispirazione artistica e musicale, di proprietà di Gherardo, manager del collettivo.
Età
I Bnkr44 sono ufficialmente nati nel 2019 come collettivo a Villanova, una frazione situata tra Empoli e Firenze. I componenti del gruppo sono giovanissimi. hanno tra i 20 e i 23 anni!
Canzoni
Nati nel 2019, i Bnkr44 hanno cominciato a pubblicare i loro primi brani sulla piattaforma SoundCloud, fino a quando non hanno ottenuto un contratto con l’etichetta discografica Bomba Dischi. Con questa hanno pubblicato il loro primo album 44.deluxe, dove sono raccolte tutte le canzoni pubblicate fino ad allora su SoundCloud. Tra i loro ultimi successi, ricordiamo Cosa ci resta, So chi sei e Per non sentire la noia, tutte canzoni del 2022.
Vita privata dei Bnkr 44
Giovanissimi, dei Bnkr44 si hanno pochissime informazioni riguardo il loro privato. Fares scrive e canta, Erin produce, scrive, canta, registra, suona, Caph scrive, suona la chitarra, canta, JxN produce, Faster scrive e canta, Piccolo scrive, canta, disegna, Ghera è il manager e babysitter!
Sappiamo, che hanno lanciato il loro progetto alla fine del 2019, appena prima del lockdown e, quindi, con notevole tempismo. Vista la loro età, sono rimasti reclusi in casa per diverso tempo. Erin, ridendo, ha raccontato:
Ognuno stava a casa sua e praticamente non ci siamo visti, a parte qualche eccezione quando riuscivamo a uscire di nascosto e a beccarci di sgamo!
Curiosità
Alcune curiosità sui Bnkr 44 le abbiamo individuate da un’intervista alla rivista RollingStone Italia. Fares ha raccontato alcuni momenti del periodo del lockdown:
Io studiavo a Londra, sono dovuto rientrare in Toscana per il Covid e ho scoperto la lettura.
JxN e Faster frequentavano l’ultimo del liceo artistico a Empoli. Proprio Faster commenta:
Abbiamo finito il liceo nel peggior modo possibile!
Piccolo, invece, che lavorava come fattorino, è stato contagiato dal Covid ed è rimasto positivo per oltre due mesi.
Io avevo appena cominciato a fare il fattorino, quindi ero tra le pochissime persone che potevano muoversi. Per fortuna, durante il secondo lockdown, ci siamo praticamente trasferiti al Bnkr e abbiamo pensato solo a fare musica.