Perché i Maneskin hanno avuto successo? Qual è stata la prima canzone che hanno fatto?

Perché i Maneskin hanno avuto questo successo internazionale? Il gruppo romano è amatissimo da tutti: scopri il motivo!

I Maneskin sono uno dei gruppi musicali più apprezzati attualmente a livello mondiale, ma come si spiega il loro straordinario successo?

Leggi anche: Maneskin: cosa significa il nome in danese? Componenti brand: età, cognome, fidanzata, altezza, canzoni, album, X Factor, Sanremo, Eurovision, Instagram

Molti conoscono i Maneskin da quando la radio ha iniziato a passare le loro canzoni, ma il grande pubblico conosce la rock band da molto tempo prima, da quando i quattro ragazzi romani tentarono la vittoria a X-Factor. In quell’occasione, seguiti da Manuel Angelli, arrivarono secondi lasciando vincere a Lorenzo Licitra quell’edizione. Nonostante il secondo posto, però, per loro si sono aperte ugualmente le porte del mono della musica e oggi vantano concerti sui più importanti palchi del mondo!

Perché i Maneskin hanno avuto così tanto successo?

I Maneskin piacciono a grandi e piccoli, ma come mai hanno avuto così tanto successo? La loro particolarità sta nell’essere freschi, giovani, preparatissimi e innovativi. Inoltre, fiore all’occhiello della band è sicuramente la personalità (un po’ istrionica) e fortemente definita di Damiano David, il frontman del gruppo. Senza contare, ovviamente, la sua voce che dà ai brani dei Maneskin quel tocco in più. Nonostante il progetto musicale di cui stiamo parlando è estremamente originale rispetto al resto della concorrenza, i quattro ragazzi romani sono riusciti a imporsi nel mercato e a conquistare anche chi, normalmente, è lontano dal loro genere.

Componenti brand

  • Damiano David: voce
  • Victoria De Angelis: basso
  • Thomas Raggi: chitarra
  • Ethan Torchio: batteria

La prima canzone

La prima canzone dei Maneskin ad avere un successo totalmente esponenziale è stata Chosen; pare che sia dedicata agli anni della scuola, gli stessi in cui Damiano David veniva criticato dagli insegnanti che lo giudicavano uno scansafatiche e uno che nella vita non avrebbe mai combinato niente di che. Alla faccia! Di seguito il video ufficiale del loro brano di maggiore successo:

Seguici su Instagram