Paola Egonu ha un sogno: poter prendersi cura dei suoi genitori senza che questi debbano preoccuparsi di lavorare. Ma chi sono?
Chi sono i genitori della nota pallavolista Paola Egonu? La loro storia ha fatto commuovere tutti i fan della sportiva. Ma cosa sappiamo delle sue origini?
Leggi anche: Sanremo 2023 scaletta: chi canta stasera e quando? Cantanti terza serata
Ambrose ed Eunice Egonu sono i genitori della più nota Paola. La storia di questa famiglia ha origine in Nigeria molto prima che la sportiva e i suoi fratelli nascessero. Quest’ultima ha più volte raccontato che i suoi genitori si sono conosciuti da giovanissimi nel loro Paese d’origine e che – cercando una vita migliore – sono arrivati in Italia, non senza difficoltà. Quello per arrivare qui da noi non sarebbe stato l’unico viaggio che i genitori di Paola Egonu hanno affrontato: la coppia, infatti, dopo aver vissuto in provincia di Padova, infatti, ha fatto le valige per trasferirsi a Manchester, in Inghilterra, dove poi hanno deciso di rimanere stabilmente.
Fratelli e sorelle di Paola Egonu
Non si sa molto della vita privata dei genitori di Paola se non che hanno avuto tre figli: la nota sportiva, Angela e Andrea. In Italia hanno anche un’altra parente, Terry Enweonwu, cugina della pallavolista. A VolleyNews, Paola ha raccontato quanto segue:
Vorrei essere in grado di prendermi cura della mia famiglia senza che debbano lavorare. Si sono presi cura di me e dei miei fratelli per tutta la vita e vorrei che si godessero la vita, pensassero di più su se stessi e non si preoccupassero dei loro figli. Questo è il mio sogno.
A quanto ammonta lo stipendio di Paola Egonu?
Lo stipendio di Paola Egonu non ha niente a che vedere con quelli della pallavolo maschile, né tantomeno con quelli del calcio (soprattutto della Serie A), ma possiamo dire che la cifra a cui ammonta è decisamente alta! La sportiva è una delle più forti e apprezzate giocatrici al mondo, se non addirittura l’unica in questo momento! Fino alla scorsa stagione guadagnava uno stipendio pari a 400mila euro annui, ma il suo contratto con la squadra turca di Istanbul permette a Paola Egonu di guadagnare 1 milione di euro all’anno!