Michal Filip dall'estate 2022 è il fidanzato dell'atleta italiana più forte al mondo, Paola Egonu, co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023
Michal Filip è il fidanzato della pallavolista Paola Egonu, nonché conduttrice del Festival di Sanremo 2023. Scopriamo tutti i dettagli e le curiosità della sua vita, sia privata sia professionale!
Leggi anche: Paola Egonu, chi è la pallavolista a Sanremo 2023?
Si chiama Michał Filip, il fidanzato della pallavolista italiana Paola Egonu. Anche Michal pratica lo stesso sport di Paola, tanto che ha cominciato a giocare a pallavolo già durante gli anni della scuola primaria.
Il compagno dell’atleta accanto ad Amadeus nella conduzione del Festival di Sanremo 2023 ha ereditato la passione dello sport da entrambi i genitori.
Età
Michał Filip ha compiuto 28 anni. Il fidanzato di Paola Egonu, infatti, è nato Rzeszów, in Polonia, il 31 agosto 1994, sotto il segno zodiacale della Vergine.
Altezza di Michal Filip
Alto 1 metro e 97 centimetri, Michal è un ragazzo dal fisico perfetto, ben forgiato dagli allenamenti continui, da vero atleta!
Carriera di Michal Filip
Sia Michal Filip sia Paola Egonu praticano pallavolo. E sembra sia proprio la pallavolo ad averli fatti incontrare e innamorare. I due atleti, infatti, si sarebbero conosciuti in Turchia, dove entrambi erano impegnati per i campionati di pallavolo. La campionessa italiana gioca nella squadra del Vakifbank di Istanbul, mentre Filip gioca con la squadra turca di Ankara del Develi Belediyespor.
Fidanzata
L’attuale fidanzata di Michal Filip è l’atleta italiana Paola Egonu. Entrambi hanno resa nota la loro relazione tramite i rispettivi profili social.
La pallavolista del Festival di Sanremo è nata in Italia e ha origini nigeriane. Il padre Ambrose, prima di emigrare in Italia, faceva il camionista a Lagos, mentre la madre Eunice era infermiera a Benin City. Paola ha due fratelli, Angela e Andrea. Ha ottenuto la cittadinanza italiana nel 2014, dopo il rilascio del passaporto italiano al padre.
Prima di innamorarsi del giocatore polacco, Paola Egonu aveva rivelato di aver vissuto un altro amore, quello per la sua collega pallavolista Katarzyna Skorupa. La campionessa italiana, portabandiera delle Olimpiadi di Tokyo 2020, infatti, aveva dichiarato in un’intervista al Corriere della Sera:
Ho ammesso di amare una donna e lo ridirei, non mi sono mai pentita. Tutti a dire: ecco, la Egonu è lesbica. No, non funziona così. Mi ero innamorata di una collega ma non significa che non potrei innamorarmi di un ragazzo o di un’altra donna. Non ho niente da nascondere però di base sono fatti miei.
Curiosità sul fidanzato di Paola Egonu
Due curiosità su Michal Filip? Eccole:
- è stato fidanzato con Miss Polonia 2016, Izabella Krzan, oggi conduttrice televisiva;
- sua madre è stata allenatrice di pallamano, mentre il padre, invece, giocava a basket e praticava anche salto in lungo.