Ex moglie di Gigi D'Alessio, Carmela Barbato fa il tifo per suo figlio Luca, alias LDA, in gara a Sanremo 2023 con una canzone romantica!
Carmela Barbato è la mamma di LDA, il cantante in gara al Festival di Sanremo 2023, nonché ex moglie di Gigi D’Alessio. Scopriamo di seguito alcuni dettagli e curiosità sulla sua vita, sia privata sia professionale!
Leggi anche: LDA: vero nome, età, fidanzata, genitori, mamma, papà, fratelli, malattia, canzoni, Amici, Instagram
Sposata con Gigi D’Alessio, Carmela Barbato ha condiviso con l’artista partenopeo buona parte della sua vita. I due si sono sposati nel 1986, quando entrambi erano ancora molto giovani. Lui era agli esordi con la carriera di musaicista e le loro nozze sono state allietate dall’arrivo di tre figli: Claudio, Ilaria e Luca, meglio conosciuto come LDA.
Proprio l’ultimogenito di Gigi e Carmela ha ripreso le orme del padre, affermandosi anche lui nel mondo della musica italiana come cantante. In gara tra i concorrenti del Festival di Sanremo 2023, il giovane presenta la canzone Se poi domani, un brano decisamente romantico, proprio nel suo stile.
Tutto su Carmela Barbato
Quello di Gigi D’Alessio con Carmela Barbato è stato un matrimonio per diversi anni sereno, fino a quando la relazione della coppia è giunta al capolinea. Gigi e Carmela si sono quindi separati e ognuno di loro ha preso strade diverse. La mamma di LDA ha confessato, nel corso di un’intervista, che la fine della sua storia d’amore con il marito è stata causata dal successo. Ecco le parole della donna:
Ci siamo conosciuti che io avevo 15 anni e lui 16. Avevamo gli stessi valori, credevamo nella famiglia. Poi è arrivato il successo, tutto questo benessere. Preferivo quando Gigi era un musicista sconosciuto e noi vivevamo di cose semplici, di sincerità, di complicità. Il troppo benessere ci ha distrutto.
Età della mamma di LDA
Carmela Barbato ha 55 anni: è nata a Napoli nel 1968.
Il compagno di Carmela Barbato oggi
Non sappiamo se accanto alla madre del cantante LDA, pseudonimo di Luca D’Alessio, ci sia accanto un compagno. Carmela Barbato, infatti, mantiene un certo riserbo circa la sua situazione sentimentale. In alcune fotografie pubblicate da lei nel suo profilo Instagram, comunque, appare spesso con un uomo elegante e sorridente ma molto molto molto misterioso. Sarà lui il suo nuovo compagno?
https://www.instagram.com/p/CaciDEFIHFF/
Figli
Carmela, dal matrimonio con il cantante Gigi D’Alessio, ha avuto tre figli. Il loro primogenito, Claudio, è nato nel 1986, Ilaria, la secondogenita, nel 1992, e Luca alias LDA, nel 2003.
Che lavoro fa Carmela Barbato?
Essendo una persona molto riservata, la mamma di LDA ha sempre preferito rimanere lontana dai riflettori. Carmela, infatti, non ama esporsi molto in pubblico, per cui è difficile trovare notizie che riguardano la sua vita professionale. Non sappiamo, quindi, che tipo di lavoro svolga l’ex moglie di Gigi D’Alessio!
Nel tempo libero, comunque, la donna si dedica alla professione che ama più di ogni cosa: fare la nonna. Lei e Gigi, infatti, hanno tre bellissimi nipotini. A farli diventare nonni è stato il figlio primogenito, Claudio. Il giovane e sua moglie Giusy Lo Conte, infatti, sono genitori di Sofia (2020) e Giselle (15 settembre 2021). Claudio D’Alessio, inoltre, ha un’altra figlia, Noemi (2007), nata da una precedente relazione.
FOTO
Carmela Barbato negli anni è rimasta una bellissima donna, sempre sorridente e raffinata.
Curiosità sulla mamma di LDA
Nel 2009 Carmela Barbato, dopo il divorzio da Gigi D’Alessio, ha avuto una relazione piuttosto travagliata con Aimone Angeli, un tronista di Uomini e Donne. Un amore molto fumantino e a chiudere quel flirt è stata proprio la mamma di LDA.