Will è un giovane artista di Sanremo 2023: scopriamo tutto quello che c'è da sapere sul cantautore del Festival della Canzone Italiana!
Will è uno tra i cantanti più giovani, in gara come concorrente al Festival di Sanremo 2023. Di seguito scopriamo alcuni dettagli e curiosità sulla sua vita, sia privata sia professionale!
Leggi anche: Anna Oxa: quanti Sanremo ha fatto? A quanti anni ha debuttato? Tutte le partecipazioni al Festival
Will è stato tra i dodici giovani talenti della musica italiana che il 16 dicembre 2022 si sono sfidati in una delle competizioni più importanti, quella di Sanremo Giovani 2023. Superata la selezione, è in gara come concorrente al Festival di Sanremo 2023, l’artista presenta sul palco del teatro Ariston il brano Stupido, canzone molto attesa dal grande pubblico dei suoi fans!
https://www.instagram.com/p/CoSGOIIs96z/
Età
Will ha 24 anni: è nato a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, nel 1999.
Will è italiano?
Alla domanda se Will sia italiano, rispondiamo con un deciso sì! Il giovanissimo cantante del Festival di Sanremo 2023 è italianissimo!
Vero nome
All’anagrafe Will è registrato con il vero nome di William Busetti. Il cantante veneto ha scelto il diminuitivo Will come suo pseudonimo!
https://www.instagram.com/p/CmRBgRosO5X/
Vita privata
Single oppure impegnato? Della vita sentimentale del giovanissimo cantante veneto si conosce molto poco poichè lui stesso mantiene una completa privacy. Il suo profilo Instagram, del resto, non è di aiuto in tal senso, poichè l’artista pubblica soltanto immagini e post riferiti alla sua vita professionale, oppure in compagnia di colleghi!
Canzoni di Will
Il suo primo EP si intitola Chi sono veramente ed è composto da sei brani. Il tema principali delle sue canzoni è l’amore. Contiene: Estate, già disco di platino, Domani che fai? e Anno luce insieme a tre nuovi inediti, ovvero Chi sono veramente, La storia più bella di sempre e Capolavoro.
Curiosità sul cantante del Festival di Sanremo 2023
Tre curiosità su Will? Eccole di seguito!
- Nato a Vittorio Veneto, è cresciuto a Sovigo, altro comune in provincia di Treviso.
- Il suo primo vero grande successo è arrivato quando ha partecipato al talent show X Factor, con il brano Estate. La sua esibizione è stata giudicata sbalorditiva per i giudici di quella edizione: Emma, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli. Ai bootcamp, però, il giovane non ha superato la competizione.
- Nel testo della canzone Le cose più importanti, il cantante canta che a volte è difficile parlare d’amore trovando le parole giuste nel momento giusto. A volte, per quelle parole, non c’è più il tempo per essere pronunciate. Il brano è dedicato a chi non c’è più e in molti hanno pensato si riferisse alla sua mamma).