Chi è il padre di Leo Gassmann? Il giovane cantante è figlio d'arte, ma cosa sappiamo ancora sulla sua famiglia?
Leo Gassmann non è solo figlio, ma anche nipote d’arte! Ma chi sono i suoi parenti?
Leggi anche: Sanremo 2023, Chiara Francini quanto guadagna per condurre il Festival con Amadeus? Molto meno della Ferragni
Il cognome sicuramente vi ricorderà qualcosa: il cantante viene da una famiglia di veri e grandi artisti.
Chi è il padre di Leo Gassmann?
Il padre di Leo Gassman è il noto Alessandro Gassmann, un attore romano visto in moltissimi film, fiction, oltre che a teatro. La capacità di questo straordinario artista è quella di potersi calare in ogni ruolo, interpretando personaggi ilari, drammatici, seri, giocherelloni e via dicendo.
https://www.instagram.com/p/Cm2JsiqrGBN/?utm_source=ig_web_copy_link
Come dicevamo, però, la famiglia di Leo è una famiglia di artisti; non solo suo padre, infatti, è famoso…
Chi è il nonno di Leo Gassmann?
Prima di suo padre, il nonno del ragazzo ha fatto la storia del cinema: stiamo parlando infatti del grandissimo Vittorio Gassmann! Quest’ultimo è uno dei registi italiani più famosi di tutti i tempi; l’uomo ha lavorato con tantissimi attori e attrici ancora oggi iconici, senza contare le innumerevoli collaborazioni artistiche con produzioni straniere.
Chi è la madre?
La madre di Leo Gassmann è invece Sabrina Knaflitz, anche lei attrice. Insieme ad Alessandro formano una delle coppie più stabili del cinema italiano. Si sono conosciuti a teatro, nel 1993, come lo stesso attore ha raccontato:
Una sera andai a teatro a vedere Gianmarco Tognazzi. Seduta accanto a me c’era la sua amica, Sabrina appunto. Dopo il teatro andammo a cena insieme e non ci separammo più.
Dopo cinque anni, poi, nel 1998 si sono sposati in Toscana: si è trattato di un matrimonio intimo con soli diciotto invitati. Nel 1998 sono diventati anche genitori del loro unico figlio Leo, che si è affermato come cantante negli ultimi anni e che a febbraio 2023 partecipa al Festival di Sanremo.
https://www.instagram.com/p/CgHq4ORqLWy/?utm_source=ig_web_copy_link