Perché gli Articolo 31 avevano litigato? Cosa è successo fra loro? Tutti i dettagli a seguire nel nostro articolo!
Gli Articolo 31 sono stati uno dei gruppi più amati del panorama musicale italiano. A un certo punto, però, è arrivata la rottura definitiva (almeno così si credeva), ma perché avevano litigato?
Leggi anche: Sanremo 2023, Francesca Fagnani quanto prende per condurre il Festival? Ecco svelata la cifra
La band composta da J-Ax e DJ Jad ha sconvolto il suo pubblico con l’annuncio della separazione e ancora oggi molti si chiedono per quale motivo i due avessero deciso di prendere strade diverse, almeno lavorativamente parlando.
Perché gli Articolo 31 avevano litigato?
Gli Articolo 31 hanno fatto la storia della musica rap in Italia; il duo composto da J-Ax e DJ Jad ha abbracciato diverse generazioni dagli anni Novanta fino alla loro rottura. I due hanno dato vita al progetto nel 1990, ma poi – purtroppo – nel 2006 è arrivato il loro scioglimento. Da quel momento in poi gli Articolo 31 hanno deciso di prendere due strade diverse, continuando le loro carriere nel mondo della musica separatamente. Ma perché?
Dopo tanti anni insieme e dopo moltissimi successi, J-Ax e il suo socio DJ Jad hanno deciso di separarsi. La colpa della loro separazione se l’è presa il primo dei due che in una vecchia intervista de Le Iene ha dichiarato quanto segue:
Sono stato io a rompere. Volevo dimostrare a tutti che potevo farcela anche da solo.
Nel 2018, poi gli Articolo 31 si sono riuniti per un tour di sole cinque date speciali per rivivere i migliori momenti passati insieme.
Reunion
La reunion del 2018, tuttavia, non è la sola a cui assisteranno i fan degli Articolo 31; i due infatti saranno in gara fra i cantanti Big del Festival di Sanremo 2023 condotto da Amadeus. Oggi entrambi i componenti del duo hanno ricominciato a passare del tempo insieme, sia per lavoro che per piacere. Insomma: tutto è bene quel che finisce bene!