Il web è nuovamente scosso dal comportamento di Fedez in merito al caso di Emanuela Orlandi. Ma cosa è successo ora?
Come sappiamo, Fedez ha fatto ironia sul caso di Emanuela Orlandi; il rapper ha scherzato sulla ragazza scomparsa durante una delle puntate di Muschio Selvaggio.
Leggi anche: Emanuela Orlandi caso riaperto dopo la morte di Papa Ratzinger: è solo una coincidenza? Parla Federica Sciarelli
Durante la registrazione del podcast, il rapper insieme al suo amico Luis Sal, hanno intervistato il famoso giornalista e conduttore Gianluigi Nuzzi. Quest’ultimo è rimasto inorridito e basito dalla battuta del marito di Chiara Ferragni. Ma cosa ha detto?
Fedez e la battuta su Emanuela Orlandi
Lo sappiamo: a Fedez piace scherzare e non è nemmeno la prima volta che compie una gaffe durante la registrazione di Muschio Selvaggio. Nelle ultime ore, lui e l’amico Luis Sal hanno invitato a partecipare Gianluigi Nuzzi, noto giornalista e conduttore di Quarto Grado. Durante la chiacchierata con il loro ospite si è finiti a parlare del caso recentemente riaperto di Emanuela Orlandi, la ragazza scomparsa dal centro di Roma nel 1983. Negli anni sono state tante le teorie che hanno accompagnato la storia della giovane romana e tutte convergono in un unico vero indagato: il Vaticano.
Alla luce di recenti dichiarazioni e audio sconcertanti (QUI maggiori info) il caso della Orlandi è stato riaperto; negli ultimi mesi, poi, da una produzione americana per Netflix, Emanuela è finita anche in un documentario a puntate sulla nota piattaforma streaming. I quattro episodi della saga ripercorrono la storia della sparizione dall’inizio a oggi, soffermandosi su dettagli fino a ora taciuti o non calcolati abbastanza. Proprio riferendosi a questo, dunque, Fedez ha voluto fare una battuta su Emanuela Orlandi. Rispondendo alla domanda di Luis Sal su cosa sia realmente successo alla ragazza, il rapper ha detto:
Beh, innanzi tutto possiamo dire che non l’hanno mai trovata!
Dopo qualche secondo di esitazione, Fedez e Luis sono scoppiati in un’amara risata che ha lasciato sbigottito il loro ospite. Gianluigi Nuzzi, tentando di riportare la conversazione su toni più rispettosi e autorevoli, ha infatti dichiarato:
Questo è Black Humor, eh. Il Black Humor è sideralmente antitetico rispetto a un giornalista.
A nulla sono servite le scuse un po’ goffe di Fedez e Luis Sal che, dopo essersi rimangiati la risata hanno dichiarato:
Scusa, ci faceva troppo ridere, ma in effetti non fa ridere.
Immediato l’intervento di Nuzzi che ha risposto solamente un perentorio:
No.
Fedez a Muschio sghignazza fino all’asma sul fatto che non hanno mai trovato Emanuela Orlandi
(Tutto vero) pic.twitter.com/NcV0SQCNi5
— Matteo Simpatia Cortesia (@mdiparbleu) January 24, 2023
La reazione di Pietro Orlandi
L’agenzia ANSA ha raggiunto il fratello di Emanuela Orlandi, Pietro. L’uomo è un volto noto del piccolo schermo poiché da sempre si presta in interviste e interventi sulla sparizione della giovane romana. A proposito della battuta di Fedez, il fratello della ragazza ha dichiarato:
Non capivo cosa ci fosse da ridere dicendo “non l’hanno trovata, la stanno ancora cercando”. Credo che si tratti semplicemente di un momento di immaturità, come quando da ragazzini poteva scappare una risata durante un funerale, credo che in questa vicenda che dura da quarant’anni vi siano atteggiamenti molto più gravi da parte di intere istituzioni che dovrebbero far indignare molto di più di una, seppur fuori luogo, risata. Vabbè, lo perdoniamo.
Il commento (inesistente) del rapper
Il web è rimasto ancora più scosso dalla reazione (inesistente) di Fedez: il rapper, infatti, si è allontanato dai social rintanandosi in un silenzio stampa. Gli utenti avrebbero voluto almeno delle scuse da parte del marito di Chiara Ferragni, ma queste non sono ancora mai arrivate. Il cantante dirà qualcosa in merito alla sua battuta su Emanuela Orlandi oppure no? Lo scopriremo!