Lino Guanciale, quante cosa sapete di lui? Vi sfidiamo: vediamo quante delle curiosità che stiamo per rivelarvi conoscete già!
Lino Guanciale è uno degli attori più amati dal pubblico italiano: oggi interpreta Leonardo Cagliostro nella serie tv La Porta Rossa, ma è un vero e proprio veterano della fiction Rai, nonché attore apprezzatissimo a teatro e sul grande schermo. Scopriamo tutto sull’affascinante Lino!
Leggi anche: Lino Guanciale ha un figlio adottivo? Chi è la moglie e il figlio Pietro?
Talentuoso, bello, poliedrico: queste sono tutte caratteristiche di Guanciale che conosciamo molto, ma molto bene. Chi segue le sue fiction (o chi è solito andare a teatro) non può non apprezzare l’artista in tutto e per tutto. Ma siete sicuri di sapere proprio tutto su di lui? Proviamo a raccontarvi qualche segreto che forse vi è sfuggito!
5 curiosità su Lino Guanciale
Ecco a voi cinque cose che forse non sapete ancora.
1. Scaramanzia
Lino è piuttosto scaramantico: ad esempio, è fissato con i numeri pari, tant’è che spesso compie gli stessi gesti tante volte finché non arriva ad un numero pari. Una volta, ad esempio, ha raccontato di aver chiuso lo sportello dell’auto per due volte. Non solo: ogni volta che indossa una camicia, lascia sempre due bottoni slacciati, mai uno e mai tre.
2. Quasi laureato
Lino Guanciale si è iscritto alla facoltà di Lettere e Filosofia all’università La Sapienza di Roma. Poi, però, ha capito che la sua vera vocazione è la recitazione, dunque ha abbandonato gli studi e ha iniziato l’avventura presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica, dove si è diplomato nel 2003 e ha ottenuto il Premio Gassman.
3. Famiglia d’origine
La famiglia di Lino non è una famiglia di artisti, anzi, i suoi parenti si occupano di tutt’altro! Suo padre è un medico, mentre sua madre una insegnante. Ha un fratello, Giorgio, di professione psicologo.
4. Rugby, che passione!
Lino Guanciale è da sempre un grande amante dello sport: pochi sanno che l’attore ha giocato a rugby per molti anni e ha fatto parte anche della Nazionale Under-16 e Under-19.
5. Calcio
Lino Guanciale è un tifoso della Fiorentina. Ma volete sapere il motivo? Lo rivela lui stesso:
Mio padre è tifoso della Fiorentina, è del ’47 e abruzzese come me. C’è un’enclave abruzzese che dopo lo scudetto della Fiorentina degli anni Cinquanta e la Finale Coppa Campioni con il Real Madrid ha cominciato a tifare Fiorentina. E quindi ancora sono fiorentini tanti della classe di mio padre. E mi hanno fregato. Quando ero bambino, ero convinto fosse la squadra migliore del mondo!