Ileana D'Ambra è la giovanissima attrice che interpreta il ruolo di Cate Saltalamacchia nella celebre serie Tv Che Dio ci aiuti! 7
Ileana D’Ambra, la giovanissima attrice che interpreta il ruolo di Cate Saltalamacchia nella celebre serie Tv Che Dio ci aiuti!, arrivata alla settima stagione televisiva, ha già al suo attivo un curriculum professionale di tutto di rispetto. Di seguito scopriremo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale!
Leggi anche: Chi è Francesca Chillemi, l’attrice che fa Viola Vitale? Età, quando e dove è nata
Chi è Ileana D’Ambra, l’attrice che fa Cate Saltalamacchia in Che Dio ci aiuti?
Appassionata alla recitazione fin da bambina, Ileana D’Ambra ha iniziato prestissimo la sua formazione come attrice. Si è diplomata nel 2016 all’Accademia di recitazione teatrale e tecnica cinematografica creata dell’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma.
Dal 2023 l’attrice è nel cast della popolare e fortunata serie televisiva, arrivata alla settima stagione, grande successo della rete ammiraglia Rai, Che Dio ci aiuti!, dove interpreta il ruolo di Cate Saltalamacchia, new entry del convento degli Angeli Custodi, accanto a Francesca Chillemi, alias Azzurra.
Età
Ileana D’Ambra ha 27 anni: è nata a Bovolone, in provincia di Verona, l’8 gennaio 1996, sotto il segno zodiacale del Capricorno.
Vita privata di Ileana D’Ambra
L’artista è una persona molto riservata e tiene top secret tutte le informazioni riguardanti la sua vita privata, per cui preferisce condurre la sua vita lontana dalle luci dei riflettori e del gossip. Anche per questo motivo non è facile venire a sapere se Ileana abbia o meno un compagno. Online, per il momento, non ci sono informazioni disponibili in merito alla sua situazione sentimentale.
Favolacce
Il debutto cinematografico di Ileana D’Ambra come attrice è avvenuto nel 2020, accanto ad Elio Germano, con il film Favolacce dei fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo. La pellicola, nello stesso anno, ha vinto l’Orso d’Argento per la sceneggiatura a Berlino.
Film con Ileana D’Ambra
- Il Maledetto, regia di Giulio Base (2020);
- Favolacce, regia dei fratelli F. e D. D’Innocenzo (Festival Berlino 2020);
- La prima regola, regia di Massimiliano D’Epiro (2022)
Serie televisive
- Che Dio ci aiuti 7, regia di Francesco Vicario (2022).
Curiosità sull’attrice che interpreta il ruolo di Cate Saltalamacchia nella serie televisiva di successo per Rai 1 Che Dio ci aiuti! 7
Tre curiosità su Ieana D’Ambra? Eccole:
- tra le attrici internazionali, ammira l’attrice francese Marion Cotillard e prenderebbe volentieri con lei un caffè;
- ama il cinema francese;
- nel 2020 ha vinto il Premio Ennio Fantastichini come Migliore Attrice Esordiente per il film Favolacce, di F. e D. D’Innocenzo.
Cerchi Ileana D’Ambra su Instagram? Trovi l’attrice che interpreta il ruolo di Cate Saltalamacchia nella serie televisiva di successo di Rai 1 Che Dio ci aiuti! 7 cliccando direttamente QUI!