Fiorenza Pieri è l'attrice contemporanea che veste i panni di Suor Teresa nella serie televisiva di gran successo di Rai 1 Che Dio ci aiuti!
Fiorenza Pieri, l’attrice contemporanea che veste i panni di Suor Teresa nella serie televisiva di gran successo di Rai 1 Che Dio ci aiuti! arrivata alla settima stagione televisiva, ha già al suo attivo un curriculum professionale di tutto di rispetto. Di seguito scopriremo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale!
Leggi anche: Chi è Francesca Chillemi, l’attrice che fa Viola Vitale? Età, quando e dove è nata
Chi è Fiorenza Pieri, l’attrice che interpreta Suor Teresa in Che Dio ci aiuti?
Attrice e regista, Fiorenza Pieri proviene da una solida formazione teatrale. Ha esordito, infatti, al teatro Stabile di Genova per poi interpretare parecchi ruoli principali in numerose produzioni di altri teatri nazionali. Alterna l’impegno sul palcoscenico con quello cinematografico e televisivo, partecipando anche a numerosi film. Ha recitato in varie serie televisive: Tutto può succedere, Doc-nelle tue mani, Blanca, Non mentire e Io ti cercherò.
Dal 2023 l’attrice è nel cast della popolare e fortunata serie televisiva, arrivata alla settima stagione, grande successo della rete ammiraglia Rai, Che Dio ci aiuti!, dove interpreta il ruolo di Suor Teresa, new entry del convento degli Angeli Custodi, accanto a Francesca Chillemi, alias Azzurra.
Età e dov’è nata
Fiorenza Pieri ha 43 anni: è nata a Firenze nel 1980. Non conosciamo, però, la sua data di nascita esatta.
Vita privata, marito e figli
L’artista è una persona molto riservata e tiene top secret tutte le informazioni riguardanti la sua vita privata, per cui preferisce condurre la sua vita lontana dalle luci dei riflettori e del gossip. Anche per questo motivo non è facile venire a sapere se Fiorenza Pieri abbia o meno un compagno, anche se è certo che abbia due figlie, Gea e Mia. Online, per il momento, non ci sono informazioni disponibili in merito alla sua situazione sentimentale.
Carriera di Fiorenza Pieri
Nel 2018 ha esordito nella regia teatrale al Teatro Astra di Torino e a maggio dello stesso anno ha debuttato al Teatro Nazionale di Genova con la regia di Aeroplani di carta di Elise Wilk. Dal 2015 è docente di recitazione, voce e dizione al Teatro della Tosse di Genova. Lavora, inoltre, come coach per la preparazione alla scena di bambini e ragazzi e accanto ad attori professionisti come Enzo Paci e Maurizio Lastrico.
Film
Questi sono i film in cui Fiorenza Pieri è nel cast:
- Mai Scherzare con le Stelle! (2020);
- Terror Take Away (2018);
- Il mattino ha l’oro in bocca (2008);
- Odio il Natale (2022).
Serie tv con Fiorenza Pieri
- Tutto può succedere (2018);
- Non Mentire (2019);
- Io ti cercherò (2019);
- Doc, nelle tue mani (2020);
- Tutta colpa della Fata Morgana (2021).;
- Che Dio ci aiuti! (2023).
Curiosità sull’attrice volto di Suor Teresa in Che Dio ci aiuti!
Tre curiosità su Fiorenza Pieri? Eccole:
- adora giocare a tennis;
- ama moltissimo i gatti e in casa ne ha tre, due bianco e color miele e uno nero;
- ha un gatto nero tatuato sull’avambraccio destro.
Cerchi Fiorenza Pieri su Instagram. Trovi l’attrice fiorentina, volto di Suor Teresa nella serie televisiva di successo di Rai 1 Che Dio ci aiuti! 7 cliccando direttamente QUI!