Emanuela Orlandi era incinta quando è misteriosamente scomparsa, in quel tardo pomeriggio del 1983? Il mistero si fa sempre più fitto...
Emanuela Orlandi era incinta quando è scomparsa? Era il 22 giugno 1983 quando si sono perse definitivamente le tracce della giovane e oggi c’è chi è convinto che Emanuela allora fosse incinta e vittima di pedofilia. Cosa c’è di vero? Leggiamo.
Leggi anche: Netflix, Vatican Girl: non hai ancora visto la serie su Emanuela Orlandi? Ecco perché recuperarla subito!
Emanuela Orlandi: quando è scomparsa era incinta?
Negli ultimi (quasi) quarant’anni, cioè dal giorno in cui Emanuela Orlandi è scomparsa, sono state fatte tante e confuse ipotesi. Tutt’oggi, nonostante sia passato tanto tempo, il caso della giovane è ancora avvolto nel mistero. Tante le idee, altrettante le congetture, ma ben poche le certezze.
Ad esempio, di recente, si è ampiamente parlato di una compagna di scuola della Orlandi, la quale avrebbe riferito alcune parole della stessa Emanuela:
Ci ha provato
Questo avrebbe detto la giovane scomparsa da Roma nel 1983 all’amica. A chi si riferiva? Pare parlasse di un alto prelato. Questa confessione sarebbe stata fatta, il condizionale è d’obbligo, una settimana prima della scomparsa, quindi a metà del giugno 1983. L’amica di Emanuela Orlandi ha fatto questa scottante rivelazione in occasione del documentario a puntate Vatican Girl, scritto e diretto da Mark Lewis (disponibile su Netflix da ottobre 2022).
Ma cosa c’è di vero nella notizia secondo cui Emanuela Orlandi fosse incinta al momento della scomparsa? Non è dato saperlo, perché – ad oggi – si tratta solo di congetture e ipotesi, ma non esiste alcuna prova che confermi (o smentisca) la gravidanza. C’è da dire, comunque, che in questa già intricata vicenda si aggiunge un altro tassello: si delinea, infatti, una possibile storia di pedofilia, da molti indicata come causa della scomparsa della ragazzina (che, ricordiamo, oggi avrebbe 55 anni).
Tante, come dicevamo, le ipotesi, ma davvero poche le certezze. Di certo, tra le congetture più assurde e inquietanti c’è quella che vorrebbe la Orlandi imparentata con Papa Wojtyla. Sì, avete capito bene…
Emanuela Orlandi è figlia di Papa Wojtyla?
Secondo lo scrittore brasiliano Luis Miguel Rocha, Emanuela Orlandi sarebbe la figlia segreta di Papa Wojtyla. La teoria è stata formulata nel libro A Fiha do Papa (che in portoghese vuol dire la figlia del Papa) e vede proprio la ragazza romana scomparsa imparentata con l’indimenticato pontefice.
Secondo quanto riferito dallo scrittore, quindi, Papa Wojtyla avrebbe concepito Emanuela con una donna del Vaticano, già sposata e con altri figli. Per arrivare a questa teoria – e scrivere il suo libro – Rocha avrebbe preso spunto da L’Affaire Emanuela Orlandi della fotografa Roberta Hidalgo. Inoltre all’ipotesi della paternità del Pontefice si affianca anche quella che vedrebbe la ragazza romana ancora viva.
Non segui ancora DonnaPOP su Instagram? Recupera subito cliccando QUI!