Boomerissima squadre: cosa significa Millennials? Significato, anni, caratteristiche

A Boomerissima, millennials è un termine senz'altro molto usato: ma cosa vuol dire esattamente? Chi ne fa parte? Scopriamolo insieme!

Millennials cosa vuol dire? A Boomerissima, questo termine viene utilizzato spesso! Finalmente è arrivato il momento di scoprire significato, definizione e tutti i sinonimi di una parola ormai di uso comune, ma spesso non del tutto compresa!

Leggi anche: Alessia Marcuzzi: età, mariti, figli, marito attuale, fidanzati famosi, programmi tv, quanto pesa, altezza, Instagram

Boomerissima e la divisione in squadre: boomer contro millennials

Boomerissima, il nuovo programma di Alessia Marcuzzi, in onda dal 10 gennaio 2023, in prima serata su Rai 2, è caratterizzato da varie sfide a squadre. A sfidarsi sono i boomer contro i millennials. Ma chi sono questi ultimi esattamente? La scelta della Marcuzzi di scrivere e condurre un programma come Boomerissima è più che mai attuale e significativa, visto che questo termine si sente sempre più spesso ed è ormai diventato di uso comune. Ma cosa significa? Scopriamolo insieme!

Chi sono i millennials? Significato del termine millennial, anni e caratteristiche

Quella dei Millennials è la generazione dei nati tra i primi anni Ottanta e la metà degli anni Novanta, esattamente tra il 1980 e il 1994. Insomma, in buona sostanza, i millennials sono coloro che sono diventati maggiorenni nel nuovo millennio e oggi hanno all’incirca tra i 26 e i 43 anni.

Certamente la caratteristica principale dei millennials è il grande utilizzo e l’altrettanto grande familiarità con la comunicazione, i media e in generale le tecnologie digitali.

Chi sono i boomer?

Boomer, invece, deriva da baby-boomer e si riferisce a chi è nato nel periodo del baby boom a cavallo tra il 1946 e il 1964 (si tratta di persone, dunque, che oggi hanno tra i 60 e gli 80 anni). Il boom, infatti, all’inizio era soltanto demografico (siamo nel secondo dopoguerra), ma poi è diventato economico (negli anni  Sessanta). I giovani utilizzano questa parola come appellativo (spesso dispregiativo) per persone non più giovanissime o che fanno cose “da vecchi”. Il termine potrebbe essere considerato il sinonimo di anacronistico.

Non segui ancora DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram