Désirée Nosbusch è l’attrice che nella serie televisiva Sissi, in onda su Canale 5, veste i panni dell’arciduchessa Sofia.
Désirée Nosbusch, è l’attrice che nella serie televisiva Sissi, in onda su Canale 5, veste i panni dell’arciduchessa Sofia. Scopriamo di seguito alcune curiosità sulla sua vita privata!
Chi è Désirée Nosbusch, l’attore che interpreta l’arciduchessa Sofia nella serie Sissi in onda su Canale 5?
Origini lussemburghesi da parte di padre e italiane da parte di madre italiana, Désirée Nosbusch ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo fin da giovanissima, A diciannove anni, infatti, ha condotto l’Eurovision Song Contest 1984, in diretta da Lussemburgo. A soli sedici anni, invece, era già apparsa nel film The Fan, diretta da Eckhart Schmidt (1982), recitando in scene di nudo completo.
Ha condotto vari programmi sia di lingua tedesca che francese ed è comparsa in diversi film e produzioni televisive.
Età
Désirée Nosbusch ha 57 anni: è nata a Esch-sur-Alzette, in Lussemburgo, il 14 gennaio 1965, sotto il segno zodiacale del Capricorno.
Vita privata di Désirée Nosbusch
Single oppure impegnata sentimentalmente? Désirée tende a essere piuttosto riservata per quanto riguarda la sua vita privata, per cui non sappiamo se abbia o meno un fidanzato, oppure dei figli. Il suo profilo Instagram, del resto non ci aiuta, poiché nella pagina sono pubblicati soltanto scatti e immagini professionali oppure sul set, relative in particolare alla serie televisiva Sissi.
Film con Désirée Nosbusch
Molto attiva in Germania, sia in produzioni cinematografiche sia televisive, Désirée Nosbusch è anche nel cast di vari film e serie Tv andati in onda negli schermi italiani. Di seguito i titoli di quelli maggiormente famosi:
- The Fan, regia di Eckhart Schmidt (1982);
- Sing Sing, regia di Sergio Corbucci (1983);
- Questo e quello, regia di Sergio Corbucci (1983);
- Un caso per due – serie televisiva (1984);
- Good Morning Babilonia, regia dei fratelli Taviani (1987);
- A Wopbobaloobop a Lopbamboom, regia di Andy Bausch (1989);
- Felipe ha gli occhi azzurri – serie televisiva (1991);
- Piazza di Spagna, regia di Florestano Vancini – serie televisiva (1993);
- Amico mio 2 – serie televisiva (1998);
- Sissi, serie TV (2021);
- Sissi, serie TV (2022) seconda stagione.
Sissi
Nel 2021 Désirée Nosbusch è accanto alla giovanissima attrice svizzero-americana Dominique Devenport per vestire i panni dell’arciduchessa Sofia nella serie Tv Sissi. La fiction è stata presentata in anteprima al Festival di Cannes 2021 ed è andata in onda nel piccolo schermo, per la prima volta, nel dicembre 2021 su TF1, il canale televisivo tedesco. Dopo aver raggiunto il successo anche in Italia, a partire dal 28 dicembre 2022, arriva per gli appassionati del genere, la seconda stagione televisiva della fiction, in onda su Canale 5 in prima serata.
Curiosità sull’attrice volto dell’arciduchessa Sofia nella serie Tv Sissi
Due curiosità su Désirée Nosbusch? Eccole:
- è poliglotta, infatti parla lussemburghese, francese, tedesco, italiano, inglese e spagnolo;
- in Italia è conosciuta per aver interpretato Angela nella seconda serie televisiva Amico mio (1993), accanto a Massimo Dapporto.
Cerchi Désirée Nosbusch su Instagram? Trovi l’attore tedesco, volto dell’arciduchessa Sophie nella serie televisiva Sissi, in onda su Canale 5, cliccando direttamente QUI.