Gianluca Vialli malattia: che tumore ha, come sta, da quanto è malato, i primi sintomi e lotta al cancro, condizioni di salute oggi
Gianluca Vialli non ha mai nascosto la grande lotta contro la malattia che lo ha colpito diversi anni fa: un tumore che lo ha costretto a rinunce e lunghi momenti di stop. Scopriamo tutti i dettagli della sua incredibile storia.
Leggi anche: Gianluca Vialli figlie: chi sono Olivia e Sofia? Chi è la madre? Età, FOTO, Instagram
Gianluca Vialli malattia: che tumore ha?
Gianluca Vialli ha scoperto di avere un tumore al pancreas. Riguardo alla sua malattia, Vialli si è aperto durante alcune interviste:
Io con il cancro non ci sto facendo una battaglia perché non credo che sarei in grado di vincerla, è un avversario molto più forte di me. Il cancro è un compagno di viaggio indesiderato, però non posso farci niente.
È salito sul treno con me e io devo andare avanti, viaggiare a testa bassa, senza mollare mai, sperando che un giorno questo ospite indesiderato si stanchi e mi lasci vivere serenamente ancora per tanti anni perché ci sono ancora molte cose che voglio fare…
Da quanto è malato? Come sta oggi?
Gianluca Vialli ha scoperto di essere malato nel 2017. Da allora, ha lottato instancabilmente per la sua salute. La malattia è riuscita a fermarlo in diverse occasioni, costringendolo a diverse pause. Per ultima la scelta obbligata di sospendere la sua attività per la Nazionale Italiana:
L’obiettivo è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia…
Devo fermarmi per le cure. Spero di tornare presto
Da quando ha ricevuto la diagnosi, Gianluca Vialli ha sempre condiviso il suo percorso senza nascondere le paure derivanti dalla malattia. In un’intervista con Alessandro Cattelan aveva confessato di “aver paura di morire“:
Non so quando si spegnerà la luce che cosa ci sarà dall’altra parte. Però mi rendo anche conto che il concetto della morte serve per capire e apprezzare la vita
Gianluca Vialli: chi è l’ex calciatore?
Gianluca Vialli è un ex calciatore, ed ex braccio destro dell’allenatore Roberto Mancini della nazionale italiana. Assieme all’amico e collega Roberto Mancini, è stato uno dei protagonisti della vittoria riportata dagli Azzurri agli Europei 2020.
Tra i migliori centravanti degli anni ‘80 e ‘90 del XX secolo, Gianluca Vialli rientra nella ristretta cerchia dei calciatori che hanno vinto tutte e tre le principali competizioni UEFA per club, unico fra gli attaccanti.
Tra il 1985 e il 1992 ha totalizzato 59 presenze e 16 reti nella nazionale italiana, prendendo parte a due Mondiali (Messico 1986 e Italia 1990) e un Europeo (Germania Ovest 1988). Più volte candidato al Pallone d’oro, si è classificato 7º nelle edizioni 1988 e 1991 e nel 2015 è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano.
Restate aggiornati con tutte le informazioni in merito alla malattia di Gianluca Vialli cliccando QUI!