Gennaro Filippone è il giovanissimo attore nel cast della soap opera più longeva di Rai 3, Un posto al sole, volto di Antonello Schisa
Gennaro Filippone è il giovanissimo attore nel cast della soap opera più longeva di Rai 3, Un posto al sole, volto di Antonello Schisa. Di seguito tutte le curiosità su di lui!
Chi è Gennaro Filippone, l’attore che interpreta Antonello nella soap Un posto al sole?
Ha iniziato a studiare recitazione nel 2019, presso l’Università del Cinema di Napoli, che frequenta tuttora. Lui è Gennaro Filippone, il giovanissimo interprete di Antonello nella soap opera più longeva di Rai 3, Un posto al sole. Fin da piccolissimo è stato incuriosito dal mondo del cinema, ecco perché ha deciso di studiare recitazione.
Età
Gennaro Filippone ha 13 anni: è nato a Pozzuoli (Napoli) nel 2009.
Genitori
Sostenuto da sempre dai suoi genitori, Gennaro è un ragazzino sereno che sogna un futuro nel mondo dello spettacolo.
Film con Gennaro Filippone
- Pinocchio, regia di Matteo Garrone;
- I Fratelli De Filippo, regia di Sergio Rubini;
- Generazione 56k, regia di
Un posto al sole
Un posto al sole è la soap opera fiore all’occhiello di Rai 3, con cui ha festeggiato le nozze d’argento, andando in onda dal 1996. Ambientata a Napoli, la fiction racconta la vita degli abitanti di palazzo Palladini.
Gennaro Filippone è nel cast di Un posto al sole, dove interpreta il ruolo di Antonello Schisa, il misterioso ragazzino appassionato di video giochi e sospettato di aver dato il via alla web challenge.
Curiosità
Tre curiosità su Gennaro Filippone alias Antonello Schisa? Eccole:
- i suoi attori preferiti sono Vin Diesel e Johnny Depp;
- degli artisti italiani ammira molto Checco Zalone e Alessandro Siani;
- ha due sogni nel cassetto, diventare un bravo calciatore e affermarsi come attore.
Cerchi Gennaro Filippone su Instagram? Trovi il giovanissimo attore, volto di Antonello in Un posto al sole, cliccando direttamente QUI!