Vi diamo 3 consigli per apparire al meglio in un outfit business, edizione lusso. Si può essere eleganti, professionali ma anche comodi!
L’aspetto professionale e curato può essere particolarmente impegnativo nel mondo degli affari. Si vuole apparire professionali e lussuosi, ma anche comodi. È importante trovare il perfetto equilibrio tra lusso, comfort e professionalità quando ci si veste per qualsiasi occasione di lavoro. Fortunatamente, ci sono alcuni accorgimenti da tenere a mente per dare a ogni outfit un tocco business! Ecco 3 consigli per apparire al meglio in un outfit business, edizione lusso. Dalle griffe di alta gamma ai classici senza tempo, potrete creare un look straordinario e raffinato che vi farà distinguere dalla massa!
Considerate l’occasione
Quando si sceglie cosa indossare, è importante considerare l’occasione. Alcune occasioni sono più formali di altre e richiedono diversi tipi di abbigliamento. Questo vi aiuterà a scegliere i capi giusti per il vostro abbigliamento business.
Business casual – Il business casual è un modo semplice e rilassato di vestirsi per il lavoro. Questo stile è meno formale di altri tipi di abbigliamento da lavoro e consente una maggiore creatività. Gli abiti business casual sono solitamente composti da un blazer, pantaloni e una camicia abbottonata. Formale d’affari – Se siete invitati a un evento formale d’affari, dovrete vestirvi in modo appropriato. Gli abiti da cerimonia sono più conservatori ed eleganti. Gli abiti da cerimonia includono spesso un completo, un blazer e una camicia elegante.
Scegliete gli accessori con saggezza
Alcuni accessori ben posizionati possono trasformare istantaneamente il vostro abito da lavoro in qualcosa di speciale e accattivante.
Anche i gioielli sono un buon modo per dare personalità al vostro abbigliamento, ma i pezzi sbagliati possono farvi sembrare poco professionali. Evitate gioielli troppo grandi o vistosi e optate per pezzi più piccoli e discreti.
Il segreto è scegliere gli accessori giusti e assicurarsi che non sminuiscono l’outfit. Una bella borsa può essere tanto funzionale quanto elegante. La borsa giusta può abbinarsi al vostro abbigliamento e rendere la vostra tenuta da lavoro ancora più professionale. Scegliete un colore neutro per la vostra borsa, come il nero o il marrone, per abbinarla a tutti i vostri abiti. Anche i gioielli sono un ottimo modo per aggiungere un po’ di personalità al vostro abbigliamento, ma i pezzi sbagliati possono farvi sembrare poco professionali. Evitate i gioielli troppo grandi o che attirano l’attenzione e optate per pezzi più piccoli e discreti.
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Attenzione alla vestibilità e alla silhouette
La vestibilità dei vostri abiti è importante quanto la loro silhouette. Se i vostri abiti non vi stanno bene, possono farvi sembrare scadenti e poco professionali. Assicuratevi che la vestibilità dei vostri abiti sia adatta al vostro tipo di corpo e che vi faccia sentire a vostro agio.
Cuciture delle spalle
La cucitura che attraversa la spalla deve trovarsi sopra la spalla. Se si trova sotto la spalla, la vestibilità della camicia è troppo ampia. Questo è uno dei modi più semplici per capire se la camicia è troppo grande per voi, quindi assicuratevi di controllarla.
Girovita
Assicuratevi che il girovita dei pantaloni sia in corrispondenza della vostra vita naturale. Questo vi aiuterà a evitare la temuta “muffin top”. Il girovita dei pantaloni deve essere comodo e non troppo stretto.
Lunghezza delle maniche
La lunghezza delle maniche deve scendere appena sotto il polso. Se le maniche sono troppo lunghe, vi faranno sembrare più basse.
Quando vi vestite per il successo, assicuratevi di scegliere abiti che riflettano la vostra personalità e il vostro marchio. Dovete essere sicuri di sentirvi sicuri e a vostro agio in ciò che indossate. L’abbigliamento business di lusso è una questione di dichiarazioni e di distinguersi dalla massa. Assicuratevi che i vostri abiti da lavoro siano fatti su misura per voi e sarete sulla buona strada per vestirvi come un capo!