Kekko Silvestre dei Modà e il dramma della malattia: la tragedia che ha colpito la mamma e la sorella

Kekko dei Modà ha vissuto il momento più brutto della sua vita con la malattia della mamma e della sorella. Ma di cosa si tratta? Leggiamo!

Kekko Silvestre, il cantante dei Modà, ha raccontato di aver sofferto a causa della malattia che ha colpito la mamma e la sorella. Una vera tragedia per il frontman della band pop rock che, per superare il brutto momento, ha dovuto far leva sulla sua grande forza di volontà. Qual è il male a cui si riferisce Kekko? Leggiamo i dettagli all’interno!

Leggi anche: Fiorello malattia, il dramma del tumore: a cosa l’ha avuto e come sta oggi

Kekko Silvestre dei Modà e il dramma della malattia

Qualche mese fa Kekko, il cantante dei Modà, ha raccontato, durante un suo concerto, di aver sofferto a causa di un malessere che lo ha tenuto per molto tempo in casa. Si tratta di una forma di depressione. Per fortuna, il peggio sembra essere passato e Kekko, grazie alla sua forza di volontà e alla vicinanza e al supporto di sua moglie Laura, è riuscito a trovare la serenità e a tornare in formissima per i suoi spettacoli del nuovo tour nei teatri, che vedrà il via il 27 marzo 2023 a Roma. Il tour si chiama Gioia, un nome scelto tutt’altro che a caso: Gioia è il nome della figlia (che il 20 dicembre compirà 10 anni) del cantante della band, i Modà, che festeggeranno, proprio con il tour, i loro vent’anni di carriera.

La malattia della mamma e della sorella di Kekko

Kekko Silvestre, il frontman dei Modà, ha parlato diverse volte della brutta malattia che in passato ha colpito sua madre. In una puntata di C’è posta per te, ospite della trasmissione in occasione di una sorpresa organizzata per una ragazza, ma anche in occasione di diverse interviste, ha parlato del dramma della malattia che ha colpito sua mamma e sua sorella.

Il cantante di Modà ha spiegato che la malattia di sua madre è arrivata in uno dei periodi più delicati per la sua carriera. Erano gli anni in cui il successo faticava ad arrivare. Sperare in un futuro roseo, per lui e la sua band, era sempre più difficile. Francesco, questo il nome con cui Kekke è registrato all’anagrafe, ha usato le seguenti parole per spiegare (in un’intervista sul settimanale DiPiù)  il suo stato d’animo di allora:

Ho abbandonato i sogni di gloria nella musica, ho smesso di scrivere canzoni. Mi sono dato anima e corpo a mia mamma e mia sorella che stavano male, dedicando a loro tutto il mio tempo libero.

Fortunatamente, con il passare del tempo, la situazione è andata via via migliorando e gli ostacoli posti dalla viata si sono appianati. Ecco cosa ha detto Kekko:

Mia mamma, dopo una lunga chemioterapia, è guarita. Mia sorella anche. E io mi sono tranquillizzato un po’. Così, anche con l’appoggio dei miei familiari, ho ripreso a scrivere canzoni. E la mia carriera ha avuto una svolta.

Oltre al sostegno di Laura, la sua compagna da oltre vent’anni, Kekko ha ricevuto una grande spinta ad andare avanti anche grazie alla madre, in particolar modo grazie alle parole della donna scritte su una lettera. Quella lettera Francesco l’ha trovata in una valigia e, tra le tante, ha eletto una frase che riassume tutto l’amore e l’esortazione di una mamma ad andare avanti e non mollare. Ecco la frase:

Anche se non vinci sei sempre il vincitore, la mamma ti vuole bene

E Kekko ha vinto e si prepara a festeggiare, assieme alla sua band, i Modà, i vent’anni di successi!

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram