Gianluca Vialli malattia: a cosa ha il tumore? Come sta? Ultimi aggiornamenti sulla sua salute

Gianluca Vialli si è dovuto ritirare dalla FIGC a causa del suo tumore, ma cosa è successo? Tutti i dettagli a seguire nell'articolo

Gianluca Vialli ha dovuto sospendere i suoi impegni professionali con la FIGC a causa della sua malattia: anni fa, infatti, l’ex calciatore della Juve ha scoperto di avere un tumore, ma a cosa?

Leggi anche: Kekko Silvestre dei Modà e il dramma della malattia: la tragedia che ha colpito la mamma e la sorella

Che tumore ha Gianluca Vialli?

Gianluca Vialli nel 2017 ha scoperto di avere un tumore al pancreas; oggi – 14 dicembre 2022 – l’ex calciatore ha dovuto porre fine ai suoi impegni lavorativi con la FIGC. Ecco cosa ha comunicato:

Al termine di una lunga e difficoltosa ‘trattativa’ con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri. L’obiettivo è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi. Un abbraccio.

Il mondo dello sport e i sostenitori dell’ex calciatore sono sconvolti, ma si sono stretti a fianco al campione della Juve e della Samp. Non sappiamo se nei prossimi giorni Gianluca vorrà fare delle dichiarazioni pubbliche ulteriori.

Come sta oggi? Aggiornamenti

Vialli, come premesso, ha scoperto nel 2017 di avere un tumore al pancreas; l’ex calciatore ha affrontato con serenità, per quanto possibile, la malattia definendo il suo cancro come un “compagno di viaggio”. L’uomo, allo stesso tempo, non ha mai nascosto pubblicamente la sua fragilità e la paura di morire:

Non so cosa succederà quando si spegnerà la luce, cosa ci sarà dall’altra parte; il 20 per cento da quello che ti succede ma per l’80 per cento dal modo in cui tu reagisci a quello che accade. E la malattia ti può insegnare molto di come sei fatto, essere anche un’opportunità. Non dico al punto di essere grato nei confronti del cancro, eh.

I sintomi

Non sappiamo come Gianluca Vialli sia arrivato alla dignosi  di tumore al pancreas, ma di seguito riportiamo alcuni dei sintomi più comuni della malattia:

  • Perdita di peso e di appetito
  • Iittero
  • Dolore nella parte superiore dell’addome o nella schiena
  • Debolezza
  • Nausea
  • Vomito

Seguici su Instagram cliccando QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram