Sanremo 2023 quando va in onda? Date, partecipanti, cast cantanti big e giovani, costo biglietti

Sanremo 2023 sta scaldando i motori: quando andrà in onda e chi vedremo sul palco insieme ad Amadeus? Quali i nomi dei cantanti in gara?

Sanremo 2023 è, come da tradizione, il grande evento televisivo più atteso dell’anno. Se i nomi dei 22 Big in gara sono stati svelati ufficialmente dal direttore artistico e conduttore del Festival Amadeus domenica 4 dicembre durante il Tg1 delle 13.30, quali altri dettagli conosciamo riguardo all’imminente kermesse? Andiamo a curiosare insieme! Qui di seguito, tutte le info finora disponibili.

Leggi anche: Sanremo 2023, Amadeus vuole Natalia Estrada come conduttrice: ma che fine ha fatto? Com’è oggi? FOTO

Sanremo 2023: ecco le date

Sanremo 2023 sta scaldando i motori ed è oramai in rampa di lancia grazie alle prime importantissime rivelazioni del suo conduttore nonché direttore artistico. Amadeus ha infatti annunciato ufficialmente la rosa dei Big in gara domenica 4 dicembre nel corso del Tg1 delle 13.30. Intanto, tutti ci chiediamo quali saranno le date della kermesse più attesa dell’anno. Ebbene, l’appuntamento con le cinque serate del Festival in diretta dal Teatro Ariston prenderà il via martedì 7 febbraio per poi concludersi con la finale di sabato 11 febbraio.

Sanremo 2023: partecipanti

Sanremo 2023 verrà trasmesso nel prime time di Rai 1 in diretta dal Teatro Ariston da martedì 7 febbraio a sabato 11 febbraio. Amadeus non sarà solo sul palco, seppur abbia dovuto rinunciare al collega e amico di sempre Rosario Fiorello. Al suo fianco vedremo, infatti, Gianni Morandi e Chiara Ferragni per tutte e cinque le serate della kermesse. Non solo, Amadeus ha rivelato a Viva Radio 2 che una delle serate delle Festival sarà co-co-concodotta dalla giornalista tv nonché conduttrice del fortunato talk show di Rai 2 Belve Francesca Fagnani. C’è chi è pronto a scommettere che questa non sia l’unica sorpresa che Ama abbia in serbo per noi. Anzi, non ci sono proprio dubbi a riguardo!

Sanremo 2023: cast cantanti big e giovani

Sanremo 2023 verrà trasmesso nel primetime di Rai 1 in diretta dal Teatro Ariston da martedì 7 febbraio a sabato 11 febbraio. Amadeus ha annunciato ufficialmente la lista dei Big in gara che in totale saranno 2023, definendoli “i miei Super Ospiti”.

Ecco i loro nomi: Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce e Dimartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassman, Cugini di Campagna, Mister Rain, Marco Mengoni, Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma Cose, Levante e Ultimo. A questa incredibile rosa andranno poi ad aggiungersi ben sei vincitori di Sanremo Giovani, il doppio del solito. Si scoprirà chi saranno tra i contendenti durante la finale della competizione che si terrà il venerdì 16 dicembre 2022. Chi tra i 12 finalisti riuscirà a conquistare uno dei suoi posti disponibili sul palco dell’Ariston e avrà direttamente accesso alla gara dei Big?

Sanremo 2023: costo biglietti

A quanto si stima il costo dei biglietti? Prima di tutto c’è da segnalare come i posti a sedere siano contingentati e limitati per via dell’enorme spazio che occuperà la faraonica scenografia (non ancora svelata, per il momento). A poco più di due mesi dalla partenza della kermesse, è possibile ottenere un biglietto sul sito ufficiale del Festival, ma solo tramite abbonamento: i clienti che hanno già prenotato la propria permanenza negli alberghi locali durante la “Settimana Santa” festivaliera, potranno acquistare un carnet per tutte e cinque le serate del grande evento. Impossibile, entrare in possesso del ticket d’ingresso per una singola serata, almeno finora. Il costo dell’abbonamento? 672 euro per la galleria e 1290 euro per una poltrona in platea.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram