Modà: conoscete tutti i componenti del gruppo? Perché si chiamano così? Nomi, età, canzoni, che fine hanno fatto, perché si sono sciolti, Instagram

Modà in gara al Festival di Sanremo 2023. Cosa sappiamo della band? Andiamo a ripercorrere insieme dettagli e curiosità sulla loro carriera!

I Modà sono una nota band italiana. Come annunciato dal direttore artistico e conduttore Amadeus domenica 4 dicembre nel corso del Tg1 delle 13.30, il gruppo è in gara tra i Big al Festival di Sanremo 2023. Dopo qualche anno di silenzio, tornano dunque in scena e lo fanno calcando il calco più prestigioso per la scena musicale nostrana. In attesa di vedere come andrà questa nuova avventura, andiamo a ripercorrere la loro carriera, con tutti i dettagli e le curiosità a riguardo…

Leggi anche: Kekko Silvestre, chi è il cantante dei Modà? Età, matrimonio, moglie, figlia, cugino Davide, birra, canzoni, Sanremo, Instagram

Modà: chi sono i componenti del gruppo? Nomi

Ecco i loro nomi: oltre al frontman Kekko Silvestre, troviamo il batterista Claudio Dirani, i chitarristi Diego Arrigoni e Enrico Zapparoli e il bassista Stefano Forcella.

Perché si chiamano così?

Il gruppo prende il nome da una celebre discoteca di Erba, in provincia di Como.

Età

Che età hanno i componenti del gruppo? Partiamo dal frontman Kekko Silvestre nato a Milano il 17 febbraio del 1978, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Oggi ha 44 anni. Il batterista Claudio Dirani, invece, è nato a Ravenna il 18 ottobre del 1979, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Ha 43 anni d’età. A seguire, troviamo i due chitarristi: Diego Arrigoni è nato a Milano il 15 agosto 1979, sotto il segno zodiacale del Leone e oggi ha 44 anni d’età, mentre Enrico Zapparoli è nato a Sermide (in provincia di Mantova) il 12 marzo 1980, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Ha 42 anni d’età. A chiudere il cerchio, ecco il bassista Stefano Forcella, nato a Bergamo nel 1977. Ha 45 anni d’età.

Canzoni

In carriera, i Modà hanno rilasciato diverse hit di grande successo. Tra le più celebri ricordiamo, in ordine sparso: Tappeto di Fragole, Quello che non ti ho detto (Scusami), Son già solo, Arriverà (in duetto con Emma Marrone), La Notte, Se si potesse non morire, Favola, Come un pittore e Gioia.

Che fine hanno fatto?

I Modà, dopo qualche anno di grandissimo successo, sono pressoché spariti dalla scena musicale. In molti ancora si chiedono come mai e la risposta pare risiedere in una profonda crisi personale del frontman Kekko (coadiuvata anche, c’è da metterlo in conto, dalle vendite meno incoraggianti degli ultimi dischi). Ecco come il cantante ha voluto parlare di questa crisi nel corso di una lunga intervista a Il Fatto Quotidiano:

Spero di essere ancora in grado di cantare, ci sono momenti in cui dubito saperlo fare. Sono momenti di sconforto dopo due anni di fermo e sei in preda alla tristezza di non avere più l’ispirazione. E poi la pandemia, la noia di stare in casa senza fare nulla, ti portano ad arrendersi. In questo momento non ho brivido ma a marzo quando inizieremo le prove quando mancherà un mese e mezzo al tour cambierà tutto.Mi allenerò anche molto perché fa bene anche a livello mentale e mi piacerebbe portare qualcosa di nuovo alla nostra gente

Perché si sono sciolti?

I Modà hanno raggiunto un successo tale da riempire addirittura gli stadi per i loro live. Poi, improvvisamente, il silenzio. Perché si sono sciolti? Nel 2017, dopo un trionfale tour in giro per l’Italia, il frontman Kekko aveva annunciato via social un imminente periodo di pausa dalla musica per dedicarsi, personalmente, ad altri progetti:

Poi prenderemo una pausa: sto lavorando a un film. Mi occuperò della regia e della sceneggiatura. 

Questo annunciato progetto cinematografico, però, non ha mai visto la luce.

Instagram

Instagram

I Modà sono su Instagram. Potete seguirli qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram