Giulio Todrani è il padre di Giorgia, la celebre cantante in gara a Sanremo 2023. Cosa sappiamo di lui? Conosciamolo meglio insieme!
Giulio Todrani è il padre della cantante Giorgia. Il genitore della voce di Come Saprei condivide con lei la passione per la musica, anzi, gliel’ha proprio trasmessa, essendo anche lui un’ugola d’oro che lavora da sempre nel mondo delle sette note. Per altro, l’abbiamo anche visto in tv non troppo tempo fa. Cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.
Leggi anche: Paola e Chiara sono sposate oggi? Hanno figli? Vita privata e tutti i Sanremo
Sapete che il papà della cantante Giorgia è famoso?
Giulio Todrani non è solo il papà di Giorgia, ma a sua volta un artista amatissimo, recentemente visto a The Voice Senior. Scopriamo tutto su di lui!
Età
Giulio Todrani è nato a Roma nel 1943. Non si conosce pubblicamente la sua data di nascita completa, ma l’uomo dovrebbe avere oggi intorno ai 79 anni d’età.
Moglie
Giulio Todrani ha una moglie? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! L’uomo è infatti sposato con Luciamaria Lentini.
Figli
Giulio Todrani ha altri figli oltre alla celebre interprete di Gocce di Memoria? La risposta a questa domanda è no. Venuta al mondo a Roma il 26 Aprile 1971, sotto il segno zodiacale del Toro, Giorgia è figlia unica. Non ha fratelli o sorelle.
Malattia
Giulio Todrani ha una malattia? La risposta a questa domanda, fortunatamente, è no. Durante una sua piuttosto recente esperienza televisiva, però, è risultato positivo al Covid e ha dovuto esibirsi da casa. Ricordate di quale programma si trattava?
The Voice
Giulio Todrani, il padre della cantante Giorgia, ha partecipato in qualità di concorrente a The Voice 2020, il talent di grande successo condotto da Antonella Clerici su Rai 1. L’uomo fa il cantante di professione da sempre ed è stato proprio lui a trasmettere alla celebre figlia l’amore per la musica, portandola a esibirsi dal vivo nei piano bar fin da giovanissima. Todrani ha avuto occasione di parlare anche di lei e dei suoi esordi nel corso della partecipazione al talent:
Le ho fatto fare una grande gavetta, ha cominciato con me a 16 anni col duo Juli & Julie facevamo le serate, lei faceva i cori, ha cominciato da zero, però lei era così già a 16 anni
Gruppo
Giulio Todrani fa il cantante di professione e tra gli anni Settanta e gli Ottanta ha militato nel gruppo Juli & Julie insieme all’amica e collega Angela Bini. Il duo musicale ottenne un discreto successo fino alla separazione definitiva. Nel 1991, l’uomo ha fondato una nuova band dal nome Io vorrei la pelle nera: con forti influenze rythm & blues, inizialmente il complesso vantava tra i componenti anche una giovanissima Giorgia che poi sarebbe diventata la vera e propria stella del firmamento musicale italiano che oggi tutti conosciamo e amiamo. Successivamente, Todrani Senior è entrato nel gruppo Alan Soul & The Alanselzer di cui fa parte tuttora.
Canzoni
Giulio Todrani ha rilasciato diverse canzoni. Quando faceva parte del duo Juli & Julie ha rilasciato ben quattro dischi dal 1975 al 1980. Ecco i titoli: Una storia d’amore, Liti d’amore, Nell’azzurro, domani… una rondine e Perdermi. Per il resto della sua carriera, si è dedicato all’interpretazione dal vivo di cover rythm & blues.
Giulio Todrani è su Instagram. Potete seguirlo qui.
Seguici su Instagram cliccando QUI!