Paola e Chiara: perché si sono separate le due cantanti? I motivi del litigio e come sono oggi

Paola e Chiara sono le due cantanti che hanno fatto ballare l'Italia degli anni Novanta, sapete perchè improvvisamente si sono separate?

Paola e Chiara hanno fatto ballare l’Italia degli anni Novanta e Duemila, coinvolgendo il pubblico con canzoni briose, diventate icone della musica pop. Dalla carriera brillante insieme alla separazione professionale: in molti si sono chiesti perché le due cantanti si sono separate. Forse per un litigio? Scopriamo di seguito tutto quello che è successo!

Leggi anche: Paola e Chiara oggi: perché hanno litigato? 

Paola e Chiara: perché si sono separate le due cantanti?

Regine della musica pop italiana degli anni Duemila, le cantanti Paola e Chiara sono state per oltre un ventennio indiscusse protagoniste delle hit più belle, scatenate e indimenticabili di quel periodo. Grazie alla loro musica di grande impatto, hanno venduto oltre cinque milioni di dischi, non soltanto in Italia ma anche nel mondo.

Bellissime affascinanti e sempre glamour. Paola mora e dai tratti mediterranei, Chiara bionda e dall’aspetto più nordico, simili nella fisionomia e dal talento strepitoso, le due artiste nella vita sono anche sorelle.

I motivi del litigio

Nel 2013, improvvisamente e quasi senza nessun presagio, il duetto delle due fantastiche sorelle si è separato. Né da Paola né da Chiara è stata data una spiegazione vera e propria e il pubblico non ha mai realmente compreso il motivo. Così è stato all’inizio.

Di recente, però, Paola ha voluto spiegare nel dettaglio perché si sono separate. Ecco cosa ha svelato:

Abbiamo deciso di chiudere perché c’era una tale tensione, un tale nervosismo. Semplicemente non ce la facevamo più a tenere botta. Anche tra noi c’era tensione, eravamo in difficoltà, non viaggiavamo più allo stesso ritmo. Non si può avere sempre, entrambe, lo stesso entusiasmo, a un certo punto uno non è che smette di crederci, ma non ce la fa più. L’affetto personale tra noi non è mai mancato, abbiamo avuto le nostre difficoltà come tutti quando si separano, le separazioni non sono mai facili.

Ma l’affetto non è mai stato in discussione. È stato lo stress per il lavoro, per non essere capite, per essere rifiutate da tutte le radio sempre. Abbiamo fatto dieci anni da indipendenti che sono stati abbastanza hardcore, ogni singolo che portavamo in radio ci veniva letteralmente tirato in testa. Una volta portavamo un lento e non andava bene perché era lento, una volta uno veloce perché era veloce, e ci dicevano “Non è quello che vogliamo in questo momento, dovete essere più così, anzi no più colà”.

Uno tiene duro ma poi molla, nel pop o c’è un minimo di riscontro da parte delle radio che ti devono supportare o muori. E poi non c’erano i social, o almeno non erano ancora così potenti. Abbiamo fatto una fatica della Madonna per dieci anni cercando di tenere duro e producendoci sempre da indipendenti, sobbarcandoci tutti i costi delle produzioni, dei video, chiedendo favori agli amici… per anni abbiamo fatto una vita così, e io anche da sola quando ho fatto i miei singoli.

Però è stata dura, uno può anche essere di ferro ma a un certo punto crolla. E anche il nostro percorso a un certo punto ha vacillato, ed è stato giusto così: uno non può tutta la vita sputare sangue.

Come sono oggi Paola e Chiara?

Le due sorelle regine della musica pop italiana oggi non si presentano più come Paola e Chiara ma con il loro cognome: Paola Iezzi e Chiara Iezzi. In questo modo desiderano sottolineare che, nonostante l’immutato bene tra loro, sono due persone distinte e lavorano a progetti separati.

Per qualche tempo tutti hanno pensato che non avevano intenzione di tornare a cantare insieme. Invece l’estate 2022 ha regalato loro una vera e propria macchina del tempo vedendole cantare sul palco in reunion con Max Pezzali e al Jova beach party, con Jovanotti, in concerti diventati memorabili. Inoltre sembrerebbe le due sorelle siano tra i nomi quasi certi a cantare sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2023.

https://www.instagram.com/p/Cg6zjFCMAHS/?hl=it

Fortemente desiderate dal pubblico che non le ha mai dimenticate, anche Amadeus vorrebbe vederle esibirsi per la 73esima kermesse sanremenese, accanto a nomi certi come quelli di Marco Mengoni, Edoardo Vianello e Giorgia. Al momento nè Paola e Chiara nè ciascuno di questi artisti hanno svelato se parteciperanno effettivamente al festival musicale oppure no. Bisognerà attendere il nuovo anno!

Cosa fa Paola?

Paola continua nel mondo della musica, specializzandosi nell’elettronica. Nel 2020 ha pubblicato il suo nuovo singolo, LTM – La tua mamma, duettando con Myss Keta, mentre il Il 4 dicembre 2021 è uscito il suo ultimo l’album, A Merry Little Christmas, una nuova edizione speciale dell’album natalizio con altri tre nuovi brani e una nuova copertina.

Da quasi un decennio, Paola ha una relazione sentimentale con Paolo Santambrogio, conosciuto grazie alla comunità online di My Space. Il compagno della mora tra le due sorelle, oltre a essere un fotografo di moda molto affermato nel mondo dello spettacolo, è anche regista di videoclip musicali.

Trovi la mora Paola Iezzi cliccando direttamente QUI,

Cosa fa Chiara?

Chiara, la maggiore tra le due sorelle Iezzi, dal 2014 ha lasciato la musica per dedicarsi al uno dei suoi grandi amori: la recitazione. Da quel momento è stata nel cast di diversi spettacoli teatrali, videoclip e a produzioni destinate al cinema, alla tv e al web. Nel 2019 è stata protagonista del film Roller Coaster, accanto all’attrice Eliana Miglio, per la regia di Manuela Jael Procaccia.

Nel 2016 Chiara ha ottenuto la residenza negli Stati Uniti d’America e attualmente vive tra Milano e Los Angeles. Dopo essersi convertita alla religione ebraica nel 2008, la bionda delle due sorelle Iezzi ha sposato un ex rabbino ebraico, Meir Cohen. La coppia si è unita con rito civile a Cipro, il 7 agosto 2014.

Se cerchi l’ex bionda Chiara Iezzi, la trovi cliccando direttamente QUI.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram