Erminio Azzaro, avete mai visto il marito di Sara Simeoni? Età, moglie, figlio Roberto, biografia, carriera, quanto è alto, peso, Instagram

Erminio Azzaro è il marito di Sara Simeoni, la campionessa olimpica che commenta i Mondiali del Qatar su Rai 1. Cosa sappiamo di lui?

Erminio Azzaro è il marito di Sara Simeoni, la nota ex altista italiana, Medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Mosca del 1980. Tra novembre e dicembre 2022 la vediamo impegnata a commentare i Mondiali di Calcio del Qatar insieme all’ex “Signori degli Anelli” Juri Chechi all’interno del programma di Rai 1 Il circolo dei Mondiali. Ma cosa sappiamo della sua dolce metà? Andiamo a scoprire meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità che riguardano la vita privata e professionale del consorte della campionessa olimpica.

Leggi anche: Myrta Merlino «lancia gli sgabelli», dure accuse da parte dei lavoratori di La7: è bufera

Erminio Azzaro, chi è il marito di Sara Simeoni?

Erminio Azzaro è il marito di Sara Simeoni, la campionessa olimpica degli anni Ottanta oggi impegnata a commentare i Mondiali su Rai 1 in qualità di opinionista e conduttrice all’interno della trasmissione Il Circolo dei Mondiali. Cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscerlo meglio insieme, qui di seguito tutte le info!

Età

Erminio Azzaro è nato a Pisciotta (in provincia di Salerno, Campania) il 12 gennaio 1948 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Oggi ha 74 anni d’età. Cinque in più di sua moglie, classe 1953.

Moglie

Erminio Azzaro è sposato con l’ex altista da sempre e i due sembrano essere davvero anime gemelle. Almeno, stando alle parole con cui lei parla di lui. Eccole qui di seguito:

Non cercavo avventure, anche se nel mondo dello sport spesso è facile averne… Volevo una persona di cui fidarmi e che mi desse sicurezza, ed Erminio era quello giusto. Se sono andata avanti ad un certo punto della mia carriera è perché c’era lui ad allenarmi, mi fidavo ciecamente e sapevo che non avrebbe mai fatto nulla che avesse potuto mettere in difficoltà il mio fisico ad esempio, abbiamo iniziato il nostro percorso insieme anche nell’atletica, dimostrando a tutti che poteva uscire davvero qualcosa di nuovo…È complicato riuscire a stare con una persona che fa sport ad alto livello, perché è spesso via di casa e impegnata con gare, allenamenti, raduni. Invece quando si è tutti e due nello stesso ambiente è più facile capirsi e coltivare un legame forte, come è successo a me ed Erminio

Figlio Roberto

Erminio Azzaro ha un figlio nato dal matrimonio con l’atleta campionessa olimpica a Mosca 1980. Il suo nome è Roberto ed è nato il 29 luglio del 1990 sotto il segno zodiacale del Leone. Oggi ha 32 anni e per un periodo ha seguito le orme della madre nel salto in alto diventando campione italiano juniores di questa disciplina. Ecco come la madre ha parlato di Roberto ai microfoni di Serena Bortone nel salottino tv di Rai 1 Oggi è un altro giorno:

Lui ha lasciato poi lo sport agonistico e questa sua scelta mi dispiacque un po’. Aveva saltato 2,15 m ma era molto istintivo, non c’era dietro un allenamento ancora forte, quindi mi sarebbe piaciuto vedere come sarebbe andata se si fosse allenato. Diciamo che a quel tempo c’erano altri interessi… In verità  non avrei voluto solo un figlio però Roberto è arrivato con calma. Sognavo di veder crescere un figlio: oggi mi accorgo che un figlio è impegnativo, fare il genitore è un lavoro. Roberto si divertiva a giocare nella buca del salto in lungo e in quella delle siepi, in una perché c’era la sabbia e nell’altra perché c’era l’acqua

Biografia e carriera

Erminio Azzaro, il marito di Sara Simeoni, ha una biografia e una carriera sportiva di tutto rispetto: anche lui ex artista, con l’andare del tempo è diventato poi insegnante di salto in alto. Si è guadagnato sul campo la prima medaglia, di bronzo, nel 1969 ai Campionati Europei di Atene saltando 2,17 m. In cv sportivo ha anche un primo posto nella semifinale di Coppa Europa dell’anno successivo, il 1970. Inoltre, può vantare di essere arrivato sul secondo gradino più alto del podio alle Universiadi, sempre nel 1970. Come insegnato, ha avuto allieve che hanno fatto una grande carriera. Su tutte, citiamo Sandra Dini.

Quanto è alto? Altezza e peso

Erminio Azzaro, il marito di Sara Simeoni, è un ex campione di atletica leggera nella disciplina del salto in alto. Sul web non si trovano informazioni riguardo alla sua altezza né al suo peso.

Instagram

Erminio Azzaro, il marito di Sara Simeoni, è su Instagram? La risposta a questa domanda è no. L’uomo, da sempre molto riservato, non è presente su nessuna piattaforma social.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram