Tananai è un noto giovane cantautore italiano. Da dove nasce il suo nome d'arte e cosa sappiamo della sua famiglia d'origine?
Tananai è il noto cantante italiano lanciato al successo dal singolo Sesso Occasionale, presentato al Festival Sanremo 2022. Nonostante l’ultimo posto ottenuto in classifica finale della kermesse al Teatro Ariston, il tempo, poi, è stato galantuomo con l’artista rendendo il brano una hit indiscussa. A novembre 2022 il cantante ha lanciato il suo primo disco, Rave/Eclissi, trainato dalla malinconica ballad Abissale che sta ottenendo un buon riscontro di pubblico e critica.
Ma da dove viene il suo pseudonimo artistico e cosa vuol dire? Qual è il suo vero nome e chi sono i suoi genitori? Andiamo a scoprire meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla famiglia d’origine dell’artista ventisettenne.
Leggi anche: Tananai cade sul palco: come sta oggi dopo la caduta? Ecco le ultime notizie sul cantante de La dolce vita con Fedez
Tananai perché si chiama così? Qual è il suo vero nome?
Tananai, noto cantautore voce anche della hit estiva La Dolce Vita insieme a Fedez e Mara Sattei, è nato a Cologno Monzese. Il suo vero nome all’anagrafe è Alberto Cotta Ramusino e l’artista è venuto al mondo l’8 maggio del 1995, sotto il segno zodiacale del Toro. Ha 27 anni d’età. Lo pseudonimo che ha scelto per la propria carriera musicale deriva da un soprannome che il nonno soleva dargli da bambino. Ecco, a riguardo del significato, il racconto del diretto interessato ai microfoni di Open:
Tananai è il nomignolo che mi ha dato mio nonno quando ero piccolino. La cosa strana è che non so in che dialetto voglia dire piccola peste, ma è quella l’accezione che dava mio nonno
Origini
Tananai, essendo nato a Cologno Monzese, ha origini lombarde. L’artista è poi cresciuto tra le periferia e Milano riuscendo infine a trasferirsi nel capoluogo per inseguire il suo sogno di entrare a far parte del panorama musicale nostrano. Missione compiuta! In più, proprio nella città meneghina, il cantautore ha trovato anche l’amore. Durante una serata con amici comuni, Tananai ha infatti incontrato Sara Marino, sua fidanzata da un paio d’anni. Lei lavora come architetto junior in uno studio di Milano e il loro amore procede a gonfie vele. Sì, insieme sono anche bellissimi da vedere!
Genitori e famiglia
Tananai è da sempre molto legato alla sua famiglia. Prova ne sia il fatto che il suo pseudonimo artistico è un soprannome che il nonno soleva dargli da bambino, come detto poco sopra. Per quanto non si conoscano pubblicamente le identità dei genitori dell’artista, lui ha parlato di loro in molte interviste, spendendo sempre bellissime parole. Qui di seguito, un esempio:
Sono stato fortunato perché i miei genitori mi hanno sempre supportato nelle scelte che ho preso. Ovviamente, dire che erano contenti sarebbe una bugia: tutti sanno che il percorso musicale è duro, precario. Però si fidano molto di me e io di loro, quindi sapevano che non si trattava di una ragazzata. Anche se, devo ammetterlo, ho rotto i cog**oni a tutta la mia famiglia con la musica