Marie Therese Mukamitsindo, avete mai visto la suocera di Aboubakar Soumahoro? Perché è indagata?

Marie Therese Mukamitsindo è la suocera del deputato Aboubakar Soumahoro. Su di lei, gravano pensati accuse. Conosciamola meglio!

Marie Therese Mukamitsindo è la suocera di Aboubakar Soumahoro, il noto politico e sindacalista neo-eletto deputato della XIX Legislatura. A fine novembre 2022 si è cominciato a parlare moltissimo di lei per un presunto caso di cattiva gestione di due cooperative legate alla famiglia Soumahoro. Le indagini faranno il loro corso, ma intanto il polverone mediatico è scoppiato. Cosa sta succedendo e quali sono le accuse? Andiamo a scoprire meglio insieme tutto ciò che si sa in merito alla vita privata e professionale della donna, accuse comprese.

Leggi anche: Bella ciao è una canzone di sinistra? È una canzone politica? Chi la canta? Chi l’ha scritta? Testo, significato, chi è l’invasore, quando è stata scritta

Marie Therese Mukamitsindo, chi è la suocera di Aboubakar Soumahoro?

Marie Therese Mukamitsindo è la suocera di Aboubakar Soumahoro, il noto politico e sindacalista neo-eletto deputato della XIX Legislatura. Balzata ai disonori della cronaca per un caso di presunta cattiva gestione di due cooperative legate alla famiglia Soumahoro, cosa sappiamo di lei? Conosciamola meglio insieme, andando anche a scoprire di che cosa sia accusata realmente. Qui di seguito, tutte le info.

Età

Marie Therese Mukamitsindo è nata in Ruanda nel 1954. Non si conosce pubblicamente la sua data di nascita completa, ma la donna dovrebbe avere oggi intorno ai 66 anni d’età.

Figlia

Marie Therese Mukamitsindo ha una figlia di nome Liliane Murekatete che ha appunto sposato oramai anni fa il noto politico e deputato della XIX Legislatura. I sospetti delle indagini si starebbero addensando anche intorno alla figlia di Marie Therese ma, per ora, nessuna accusa è stata formalizzata contro di lei. A differenza di quanto si possa dire della madre…

Perché è indagata?

Marie Therese Mukamitsindo, la suocera di Aboubakar Soumahoro, è l’unica della famiglia a essere stata formalmente iscritta al registro degli indagati, almeno per il momento. Le accuse sono molto gravi: truffa aggravata e falsa fatturazione. Si parla anche chiaramente di sfruttamento dei lavoratori con ben 400mila euro di stipendi non versati e 200mila euro che sarebbero andati a foraggiare il resort della famiglia Soumahoro in Costa D’Avorio, Paese d’origine di Aboubakar. Cosa c’è di vero? Sarà il tempo a svelarlo e non mancheremo di mantenervi aggiornati su questa spinosa vicenda giudiziaria oramai sulla bocca di tutti.

Cosa ha fatto?

Marie Therese Mukamitsindo è l’unica della famiglia a essere stata formalmente iscritta al registro degli indagati con le accuse di truffa aggravata e di falsa fatturazione legate a una presunta cattiva gestione delle cooperative Karibu e Consorzio Aid. Sospetti si stanno addensando anche intorno alla figura della figlia Liliane Murekatete. Se anche eventuali responsabilità di quest’ultima dovessero essere accertate, sarebbe plausibile ipotizzare che il deputato Soumahoro non fosse al corrente del malaffare?

Instagram

Marie Therese Mukamitsindo è su Instagram? La risposta a questa domanda è no.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram