Liliane Murekatete, avete mai visto la moglie di Aboubakar Soumahoro?

Liliane Murekatete è la moglie di Aboubakar Soumahoro, il noto deputato al centro di un polverone (non solo) mediatico. Cosa sappiamo di lei?

Liliane Murekatete è la moglie di Aboubakar Soumahoro, il noto sindacalista neoeletto deputato nella XIX Legislatura. La donna è finita al centro di un’indagine che comporta accuse molto gravi, dalla truffa alla falsa fatturazione, per l’ipotesi di malagestione di due cooperative, la Karibu e il Consorzio Aid, insieme alla madre, suocera del celebre politico. Cosa sappiamo di Liliane? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Giuseppe Civati: età, moglie, figli, laurea, carriera politica, partito politico, dove vive, stipendio, patrimonio, libri, Instagram

Liliane Murekatete, avete mai visto la moglie di Aboubakar Soumahoro?

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla moglie di Aboubakar Soumahoro.

Età

Liliane Murekatete, la moglie di Aboubakar Soumahoro, è di origini ruandesi. Non conosciamo la sua data di nascita precisa ma corre voce che la donna abbia oggi 45 anni d’età. Tre in più di suo marito.

Matrimonio

Liliane Murekatete è sposata oramai da anni con il noto deputato della XIX Legislatura. Da sempre riservatissimi, non si conosce molto del loro rapporto, tranne il fatto che i due si siano sposati nel nostro Paese.

Figli

Liliane Murekatete ha figli? La risposta a questa domanda è assolutamente sì. La donna ha avuto infatti un figlio maschio dal matrimonio con il noto deputato della XIX Legislatura. Non si conoscono pubblicamente né il nome né l’età del piccolo.

Madre

Liliane Murekatete, la moglie di Aboubakar Soumahoro, è figlia di Marie Therese Mukamitsindo, suocera del deputato della XIX Legislatura. Sulla madre di Liliane, implicata nella gestione delle due coop al centro del mirino delle indagini, gravano accuse molto pesanti: truffa aggravata e false fatturazioni. Al momento, la donna è l’unica della famiglia a risultare formalmente iscritta al registro degli indagati.

Ma cosa sta succedendo? Il sindacato Uiltucs ha denunciato le condizioni dei lavoratori della cooperativa Karibu e Consorzio Aid, gestita dalla moglie e dalla suocera di Soumahoro. Si parla anche di sfruttamento dei lavoratori fino a un totale di 400mila euro di assegni non pagati più 200mila euro che sarebbe andati a foraggiare un resort della famiglia Soumahoro in Costa d’Avorio.

Nel frattempo, la moglie del deputato soleva mostrarsi sui social con borse griffate e beni di lusso che, alla luce delle indagini appena aperte, pur non costituendo di per se stesse reato, l’hanno messa in luce ancora peggiore.

Cosa ha fatto Liliane Murekatete?

Liliane Murekatete è finita al centro delle polemiche per un’inchiesta sulla presunta cattiva gestione di due cooperative in cui aveva un ruolo insieme alla madre, suocera del deputato. A non farle un favore, a livello di immagine oggi come oggi, intervengono anche le foto da lei postate sui social che la ritraggono con borse e accessori di lusso. Il marito, intervistato a Piazza Pulita su La7, in merito all’intera vicenda, ha voluto difenderla con queste parole:

Le immagini di mia moglie sui social? Non mi hanno creato imbarazzo. Il diritto all’eleganza e alla moda è libertà, la moda non è né bianca né nera. Poi quelle foto vanno datate. Mia moglie ha la sua vita. Non lavora più nelle coop. Coop di cui, comunque, tutti gli atti sono trasparenti.

Di certo per ora bisogna lasciare al tempo alle indagini di proseguire. L’unica effettivamente iscritta al registro degli indagati è la madre della donna, Marie Therese Mukamitsindo, con le accuse di truffa aggravata e false fatturazioni. Entrambe le accuse fanno riferimento alla gestione delle due cooperative Karibu e Consorzio Aid che le donne avevano in mano. Verso la moglie di Soumahoro non è ancora stata formalizzata, però, alcuna accusa.

Instagram

Liliane Murekatete, la moglie di Aboubakar Soumahoro, è stata su Instagram fino allo scoppio di questo polverone (non solo) mediatico. In seguito, ha scelto di chiudere il proprio profilo.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram