Alessandra De Stefano, oltre a essere la direttice di Rai Sport, è la giornalista al timone de Il Circolo dei Mondiali, dedicato a Qatar 2022
Alessandra De Stefano è una delle più celebri giornaliste sportive italiane, appassionata di ciclismo! Scopriamo tutto su di lei qui di seguito!
Leggi anche: Mondiali Qatar 2022, Stefano Rizzato: tutto sul giornalista sportivo!
Da sempre appassionata di ciclismo, Alessandra De Stefano è giornalista professionista dal 1995 e dal 18 novembre 2021 è stata nominata viene direttrice di Rai Sport. A partire dal 21 novembre 2022 cura e dirige Il circolo dei Mondiali, talk show sportivo di Rai 1, considerato dal pubblico che lo segue:
Il miglior programma sportivo degli ultimi decenni!
Età
Alessandra De Stefano ha 56 anni: è nata a Napoli il 17 marzo 1966, sotto il segno zodiacale dei Pesci.
Marito Philippe Brunel e figli
Si chiama Philippe Brunel il marito della giornalista italiana. Francese, anche lui è un affermato giornalista, redattore del quotidiano sportivo L’Équipe, ha sposato Alessandra nel 2006. La coppia ha sempre tenuto molto riservata la loro vita privata e familiare, anche se è noto che Philippe abbia una figlia, nata da un suo precedente matrimonio con la presentatrice televisiva Christine Bravo, avvenuto nel 1991.
Malata e malattia di Alessandra De Stefano
Anche se spesso, da ricerche nel web, Alessandra De Stefano è associata alla voce malata, non ci sono notizie certe su una eventuale malattia della giornalista e direttrice di Rai Sport.
Partito
Da quanto risulta, della direttrice di Rai Sport è difficile stabilire una sua etichetta o fede politica.
Laurea
Iscritta alla Facoltà di Storia dell’Arte presso l’Università La Sapienza di Roma, la De Stefano non sembra abbia conseguito la laurea.
Carriera di Alessandra De Stefano
Giornalista professionista dal 1995, Alessandra De Stefano è membro della redazione di Rai Sport fin dal 1992, diventando poi inviata speciale nel 2000. Sempre presente sul traguardo di tutti i principali eventi ciclistici trasmessi dalla Rai, dal Giro d’Italia al Tour de France, nella sua carriera ne ha seguito oltre 30 edizioni. Ha partecipato a quattro edizioni dei Giochi olimpici estivi e due edizioni di quelli invernali.
Dal 2010 è la prima donna a condurre Il processo alla tappa, la trasmissione creata da Sergio Zavoli in onda su Rai 3 al termine di ogni tappa della corsa rosa. Nel 2011 ha pubblicato il suo libro Giulia e Fausto, la storia dell’amore segreto tra il Campionissimo della bicicletta, Fausto Coppi e la Dama Bianca. Dal 2014 conduce, sempre sulle reti Rai, le trasmissioni televisive del Giro d’Italia. Nell’estate 2021, dal 23 luglio all’8 agosto, ha condotto su Rai 2 la trasmissione Il circolo degli anelli, programma di commento alle gare del giorno dei Giochi Olimpici di Tokyo che ha visto la partecipazione degli ex campioni olimpici Jury Chechi e Sara Simeoni nel ruolo di opinionisti fissi.
Svolta per lei è arrivata il 18 novembre 2021, quando è stata nominata viene direttrice di Rai Sport.
A partire dal 21 novembre 2022 è al timone su Rai 1 dello spin-off de Il circolo degli anelli, chiamato Il circolo dei Mondiali in occasione del Campionato mondiale di calcio 2022. Il programma va in onda ogni giorno in seconda serata in coda alla partita serale delle ore 20.00. Oltre a lei, del talk show sportivo ne fanno parte il vice direttore di Rai News 24, Diego Antonelli, responsabile dei social, il grande ginnasta Jury Chechi e l’immensa atleta azzurra e campionessa olimpica Sara Simeoni.
Cerchi Alessandra De Stefano su Instagram? Trovi la giornalista conduttrice de Il Circolo dei Mondiali cliccando direttamente QUI.