Aboubakar Soumahoro cooperativa di famiglia: cosa è successo? Perché la suocera è indagata? I fatti

Aboubakar Soumahoro e la cooperativa di famiglia: cosa sta succedendo e perché sua suocera è indagata? Ecco la verità sui recenti fatti.

Aboubakar Soumahoro è un noto sindacalista e politico italiano di origini ivoriane. Appena eletto deputato nella XIX legislatura, è purtroppo sulla bocca di tutti per via di un grosso scandalo che vede coinvolta la moglie come anche la suocera. Cosa sta succedendo? Il polverone non è solo mediatico ma anche giudiziario e riguarda due cooperative di famiglia che avrebbero avuto una cattiva gestione. Cosa c’è di vero? E come mai la suocera risulta essere indagata? Qui di seguito, tutte le info a riguardo.

Leggi anche: Aboubakar Soumahoro, tutto sul politico: età, origini, dove e quando è nato, moglie, figli, suocera, biografia, laurea, lavoro, partito, religione, Salvini, Instagram

Aboubakar Soumahoro cooperativa di famiglia: cosa è successo?

Aboubakar Soumahoro sta attraversando un periodo davvero difficile da quando, a fine novembre 2022, pesanti accuse sono cadute sulla sua famiglia, colpendo in particolare la moglie e la suocera dell’uomo. La consorte Liliane Murekatete e la madre di lei Marie Therese Mukamitsindo si occupavano della gestione di due cooperative di famiglia, la Karibu e il Consorzio Aid. Entrambe le attività hanno sollevato sospetti di truffa aggravata e falsa fatturazione, alcuni di questi già formalizzati in accuse. Cosa sta succedendo? Si parla anche di sfruttamento dei lavoratori…

Perché la suocera è indagata? I fatti legati alla cooperativa di famiglia

Aboubakar Soumahoro, il noto sindacalista e politico italiano di origini ivoriane, è finito al centro di un polverone mediatico come anche giudiziario. Anche se per il momento solo indirettamente, visto che l’unica della famiglia a essere stata iscritta formalmente al registro degli indagati è la suocera di lui, Marie Therese Mukamitsindo. Le accuse a suo carico sono molto pesanti: si tratta di truffa aggravata e falsa fatturazione legata alla gestione delle cooperative Karibù e Consorzio Aid di cui la donna si occupava con la figlia Liliane Murekatete, moglie del deputato.

La donna non è ancora stata indagata, per ora su di lei si addensano solo sospetti. Si parla anche di sfruttamento dei lavoratori con cifre da capogiro: sarebbero intorno ai 400 mila euro la cifra complessiva degli stipendi non pagati, oltre a 200 mila euro che sarebbe finiti a foraggiare un resort della famiglia Soumahoro in Costa D’Avorio. Se tutto questo dovesse essere confermato, sorgerebbe legittima una domanda: Aboubakar poteva non sapere? Non mancheremo di aggiornarvi non appena dovessero sopraggiungere aggiornamenti in merito alla spinosa vicenda.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram