Claudio Villa quanti figli aveva? Chi sono i figli illegittimi? Chi è loro madre?

Claudio Villa è stato uno dei più grandi cantanti neomelodici che ha fatto la storia della musica in Italia. Sapete quanti figli ha avuto?

Claudio Villa è stato uno dei più grandi cantanti neomelodici italiani, con una vita privata piuttosto travagliata. Sapete quanti figli ha avuto? Scopriamo tutto di seguito!

Leggi anche: Manuela Villa, tutto sulla cantante: età, ex marito, compagno, figli, padre, madre, famiglia d’origine, canzoni, carriera, Instagram

Quanti figli aveva Claudio Villa?

Vincitore per ben quattro volte del Festival di Sanremo, voce indimenticabile, temperamento fiero, carattere determinato, Claudio Villa è stato uno dei cantanti della scuola neomelodica italiana, capace di lasciare il segno nella storia della musica italiana. Tra le centinaia di canzoni interpretate e portate al successo da Claudio Villa nel corso della sua strepitosa carriera, come non ricordare Vecchia Roma, Luna rossa, Buongiorno tristezza, Munasterio ‘e Santa Chiara, Anema e core?

Oltre a una vita di trionfi sul palcoscenico, da cantante e da attore, ha avuto tre storie sentimentali importanti, degne di far nascere ben cinque figli!

Chi sono i figli illegittimi?

In effetti oggi non possiamo parlare di figli illegittimi di Claudio Villa. Il cantante, infatti, ha messo al mondo cinque figli e i due che non sono stati riconosciuti da lui in vita, lo sono stati dopo la sua morte, ben diciotto anni dopo la sua scomparsa! Stiamo parlando di Manuela Villa e di suo fratello Claudio. La loro è una storia emblematica, ricca di colpi di scena ma che, alla fine, ha avuto un esito positivo!

Manuela ha conosciuto suo padre all’età di quindici anni, tre anni dopo aver saputo la verità sulla sua vera identità. Claudio Villa, al tempo, si era già risposato con Patrizia Baldi e aveva avuto altre due figlie, Andrea Celeste e Aurora.

Negli anni Ottanta, ancora minorenne, Manuela e il fratello Claudio, maggiore di lei di quattro anni, hanno richiesto al padre il riconoscimento legale che il cantante, per diverse motivazioni, ha rifiutato. Una causa durata per ben ventun anni e, nonostante la prova del DNA, ha visto la sentenza definitiva soltanto nel 2004, diciotto anni dopo la morte del reuccio della canzone italiana.

Nella sentenza, la Corte di Cassazione ha pronunciato la declaratoria giudiziale di paternità di Claudio Villa, grazie alla quale sia Manuela sia suo fratello Claudio hanno potuto aggiungere al cognome della madre quello vero del padre, cioè Pica.

Chi è loro madre?

L’attrice Miranda Bonansea è stata la prima moglie di Claudio, dal cui matrimonio è nato il figlio primogenito figlio Mauro. La loro relazione è terminata dopo dieci anni. Negli anni Sessanta ha avuto una storia sentimentale, durata circa sette anni, con la soubrette Noemi Garofalo, dalla quale ha avuto altri due figli: Claudio (1962) e Manuela (1966).

Claudio Villa si è poi risposato il 18 luglio 1975, in Campidoglio, con Patrizia Baldi, più giovane di lui di trentun anni. Dal loro matrimonio sono nati altri due figli: Andrea Celeste (1980) e Aurora (1981).

Per non perdere nessuna news su questo e altro ancora, puoi seguire DonnaPOP cliccando direttamente QUI.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram